Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Una newsletter molto utile per chi ama la moto
Photo Credit To Gionata Nencini 2013

Una newsletter molto utile per chi ama la moto

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Dedicato a tutti coloro che hanno scelto la moto per trovare la libertà.

All’inizio dell’anno volevo che questo Decennale fosse un momento speciale, sia per me che per chi conosce la mia esperienza. Questi primi 9 mesi si sono rivelati intensissimi, impegnativi ed estremamente gratificanti. Lo ritengo un periodo di maturazione importante che mi ha insegnato molto sul concetto di “limiti da superare”, “motivazione personale” e “crederci per fare la differenza”.
Questa Newsletter riassume tutto il lavoro fatto fin’ora e l’impegno sempre crescente che metto in quello che mi appassiona: il viaggio in moto come stile di vita in cerca della libertà.
Se ami la moto per lo stesso motivo troverai questa newsletter molto utile!

A 5 mesi dalla sua pubblicazione, il MdM si prepara alla terza ristampa! Considerando che si tratta di un libro edito, promosso e distribuito in proprio, mi ritengo molto soddisfatto. Se sei interessato a prenderne una copia eccoti qualche anticipazione:

Se l’anticipazione ti è piaciuta eccoti un COUPON sconto da inserire nel posto giusto al momento giusto…
ORDINA QUI la tua copia del Manuale del Motoviaggiatore

“Il libro di Gionata Nencini è un manuale completo dalla A alla Z , è tecnicamente impeccabile ma allo stesso tempo contiene un anima sognatrice e uno spirito libero che ti trasporta con se attraverso le strade percorse dall’autore. In questo libro puoi trovare tutto ciò che ti serve. E’ il libro che mancava.”

“Un libro importante, completo ed entusiasmante.
E’ la prima volta che leggo un “manuale” tutto d’un fiato.
Complimenti di cuore perché le pagine trasudano la saggezza di chi scrive per esperienza”

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-un-viaggio-nel-mondo-in-moto-il-privilegio-della-solitudine

PARTIREper.it 2015: la migliore versione mai realizzata!
Sono veramente soddisfatto di questa nuova versione del sito. Grazie a questa ristrutturazione mi è stato possibile ordinare i vecchi post, ma anche arricchire il sito di nuovi contenuti, alcuni dei qualitotalmente inediti. Eccone alcuni e buona lettura…

Inoltre il sito permette di accedere con i propri account social (facebook, twitter e google) per commentare, postare sul forum, lasciare la propria recensione sul libro e le guide gratuite in pdf.

gionata-nencini-honda-transalp-partireper-evento-moto-tendata-per-il-decennale-di-partireper-mugello-2015-0

Moto Tendata per il Decennale!
Questo evento é stato la settima tendata firmata PARTIREper e ci tenevo molto affinché ribadisse l’importanza della semplicità che mi ha accompagnato durante i primi 8 anni del mio giro del mondo: una tenda, un falò, una moto, un cielo stellato, buon cibo e la compagnia di persone in sintonia con questo spirito d’avventura. Grazie a tutti i partecipanti!
Il post contiene 10 minuti di video riassunto, 100 foto e a seguire 27 video commenti dei partecipanti.
Leggi il report  QUI

gionata-nencini-honda-transalp-partireper-eventi-motoraduno-eccellenza-fmi-lupi-bianchi-2015

Nuove categorie e nuovo forum!
Report degli eventi passati e date confermate a cui puoi partecipare, recensioni dei prodotti che ho testato nei primi 8 anni del mio giro del mondo e che utilizzo oggi, divise in base al loro utilizzo e nuovo Forum dei Motoviaggiatori.

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-manuale-del-motoviaggiatore-travellers-camp-2015

/EVENTI/
In questa nuova categoria sono pubblcati i report dei vecchi eventi (che sto aggiungendo poco a poco) e quelli confermati ai quali puoi partecipare. Ecco un breve sintesi:

Scopri QUI gli eventi conferati a cui puoi partecipare.
gionata-nencini-partireper-honda-transalp-manuale-del-motoviaggiatore-recensione-tenda-monoposto-da-escursionismo

/RECENSIONI/
Questa nuova categoria riporta le mie impressioni su come si sono comportati i prodotti che ho usato durante il giro del mondo o che uso regolarmente per il viaggio in moto. Eccone alcuni…

Nei /forums/ invece puoi inserire le tue recensioni in questo TOPIC

/FORUMS/
Il nuovo Forum dei Motoviaggiatori di PARTIREper.it è stato ripristinato ed è online con i topic e le discussioni dal 2007 a oggi. Ecco le sue nuove funzioni:
  • Social Log-in con facebook, google e twitter
  • Notifiche mail alle risposte dei post
  • Tapatalk ready per posta da smarthphone
  •  Firme, avatar e bbcodes
  • 2.200 utenti registrati.
Vieni a pianificare il tuo prossimo viaggio con altri appassionati!
Entra QUI

Nuove soluzioni per il motoviaggiatore!
PARTIREper.it ha stretto un accordo con un’agenzia italiana per l’emissione dei visti d’ingresso multipli per la Russia e altri bellissimi paesi da raggiungere in moto.
Per il motoviaggiatore che sogna di raggiungere mete oltre oceano, PARTIREper.it sta concretizzando una nuova collaborazione  con uno spedizioniere internazionale per l’invio della moto (via nave e aereo) in tutto il mondo.

Il mio progetto professionale: Exmo Tours
Dal mio rientro in Italia nel 2013 ho puntato tutto sulla mia esperienza e competenza in fatto di viaggi in moto per farne la mia attività principale. Ho lavorato sodo e nel 2013 ho fondato Exmo Tours che si propone di organizzare:

  • Moto Gruppi Guidati in tutti paesi che ho visitato
  • Self-Guided Tours personalizzati
  • Moto Noleggi in tutti i paesi del mondo

Il 27 dicembre 2015 partiamo per la Patagonia e Terra del Fuoco di Capodanno, sei interessato?

Credo molto nelle prospettive, nei punti di vista e mentre questi primi due anni dopo il mio rientro in Italia sono stati spesso definiti dagli altri come “la fine del viaggio” io li ho sempre visti come i classici due anni di gestazione lavorativa, l’ennesima pausa fra una tappa del viaggio e l’altra, la fase di assimilazione che genera la nuova partenza.
Per come la vedo io, questi sono stati i primi 10 anni del mio giro del mondo e si, il periodo di gestazione è quasi giunto al termine…

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

Leave a Reply

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti