Episodio 6

Vi abbiamo fatto aspettare, ma finalmente ecco il nuovo episodio dei Guadi d’Islanda. Da questo scounting di coppia è nato un fantastico moto tour guidato che organizzo da Giugno a Settembre. Abbiamo 20 posti moto disponibili dal 12-26 Agosto 2018, quota a partire da 2.900 euro tutto compreso. Questo video mostra esattamente il Giorno 2 del Tour, con sterrato e guadi facoltativi.

Continua a leggere

Episodio 2 (Germania, Danimarca, Islanda)

Percorrere 4.000 km di autostrada per chiudersi in un traghetto per 100 ore non è un problema. E nemmeno dormire su una brandina di plastica con la porta da saloon del far west, lo sarebbe, se solo tutto questo non costasse 910 euro (colazioni e cene non incluse). Avete capito bene. Ma io ho la moto nuova da testare e ho preferito guidarla via terra che spedirla, ma quando vi guiderò in Islanda il prossimo Agosto, useremo il trasporto collettivo!
Promesso

Continua a leggere

Episodio 1 (Italia, Austria, Germania)

12 mesi fa parcheggiavo la mia vecchia Transalp per concederle una meritato pensione. Da allora ne sono accadute di tutte i colori: tendate, tours in Sud America, eventi, raid notturni, cadute, lesioni, tutori, gessi e anche se i miei programmi di viaggio con Ylenia per il 2017 sembravano vacillare, abbiamo deciso di affrontare gli sterrati e i guadi d’Islanda.
Ma non avevo previsto di fratturarmi il polso destro a soli 30 giorni prima della partenza.
Le cose partivano già con qualche difficoltà.

Continua a leggere

Guadi d’Islanda

Noi siamo Gionata e Ylenia. Io ho percorso 395.000 km in 70 paesi. Lei è alle prime armi e l’Islanda è la nostra seconda avventura in moto.
Io vado in cerca di sterrati, guadi e fiumi da attraversare. Lei invece è terrorizzata dall’acqua.
Ecco perchè questo Tour dei Guadi d’Islanda partiva già con il lo spirito giusto: vincere una scommessa!

Continua a leggere