Blog

Estratto del libro: Moto nuova VS moto usata

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-diffierenze-qualitative-fra-moto-nuove-e-moto-vecchie-bmw-f-800-gs

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-diffierenze-qualitative-fra-moto-nuove-e-moto-vecchie-bmw-f-800-gsEstratto dal mio primo libro, in uscita a Giugno:

“Moto usata o moto nuova? Si tratta di una scelta che contrappone due scuole di pensiero. […] Le moto usate, proprio in virtù del fatto che sono sul mercato da tempo, sono conosciute e testate in tutti i loro pregi e difetti. […] Le moto nuove hanno il vantaggio di essere all’avanguardia per quanto concerne le soluzioni che interessano la ciclistica, l’ergonomia, il comfort, la sicurezza e le prestazioni. […]. Il vero dubbio in merito alle differenze tra nuovo e usato deriva casomai dalla qualità dei componenti che negli ultimi anni si è ridotta a causa di un necessario snellimento dei costi produttivi. Conseguenza: le moto usate sono dei muletti, le moto nuove hanno parti metalliche più fragili (cerchi, telaio, cuscinetti) che un viaggio avventura e una guida impegnativa possono mettere a dura prova”

E tu a quale scuola appartieni?

– foto: lo sterrato Patagonico ha avuto la meglio su questa F800, ed il suo noto problema alla piastra di sterzo fragile (è una moto a noleggio e di batoste ne ha prese tante) –

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *