Blog

Il grande Abbraccio di Annamaria

IMG_5887

Caro Gionata,

Prima di tutto trovo doveroso farti i complimenti per il sito, per la pagina di Facebook e per il modo con il quale aggiorni giorno per giorno la tua avventura.

Forse non ti sembrerà di fare niente di eccezionale, ma ti posso assicurare che dopo una giornata pesante divisa tra lavoro, impegni e un viaggio poco emozionante ( che già è un errore denominarlo tale: treno pendolari diretto a Milano= viaggio stressante), Partireper diventa un piacevole momento di evasione, riflessione e anche divertimento.

Anche se non ti conosco personalmente sento di doverti ringraziare per le risate che mi fai fare guardando i video (figheoblog su tutti!), per le “dritte del viaggiatore” e per le riflessioni che condividi.

La tua ultima iniziativa legata al sogno mi ha colpito moltissimo perché questo “portare lontano i sogni” è un piccolo rito che  anche io compio quando viaggio. Non sono sogni scritti su carta e poi sotterrati ma sogni sussurrati e lasciati liberi in qualsiasi luogo mi trovo in quel momento: su una spiaggia caraibica, di fronte ad un dipinto di Van Gogh, mentre passeggio al Parc Guell, bevendo un caffè a Montmartre o mentre ammiro l’oceano atlantico che si apre di fronte a me dall’alto della scogliera di Cabo da Roca… è una cosa che ho iniziato a fare inconsapevolmente ma che ora accompagna il mio viaggio, lo rende speciale…Quale modo migliore se non il viaggio, scoprire nuovi luoghi, culture, usi e costumi per creare ogni volta una nuova “scenografia” per i propri sogni?  é il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi: far crescere i nostri sogni…

Spero quindi che tu possa liberare un sacco dei tuoi sogni e che questo tuo viaggio della vita sia sempre più bello ed intenso ogni giorno che passa.

Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.

(Mark Twain)

Ti mando un grande abbraccio

Anna

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

  1. terrybile101 ha detto:

    bella annamaria..dritta al cuore
    🙂

  2. Lanna ha detto:

    Grazie mille! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.