Blog

Il gradito Abbraccio di Francesco

Ciao sono Francesco, ho 19 anni e da uno viaggio con un Bmw 650, da casa mia alla stazione dei treni, per poi proseguire fino all’università….ma da circa 4 o 5 anni giro il mondo guardando i video blog e seguendo Partireper.

"Viaggio senza supporti, sponsor o un cameraman che mi filmi"…..potrei recitare tutto il tuo video di presentazione come una poesia imparata a memoria alle elementari; ti seguo giornalmente, più o meno da quando se ripartito dal Giappone.

Che dire, non ho mai partecipato attivamente al blog né ti ho mai scritto e-mail private, ti ho semplicemente regalato una fava quel giorno che sei partito con il blocca disco.

Mi sento di ringraziarti perché da anni fai quello che io non sarò mai in grado di fare, vuoi per le amicizie,le relazioni o per lo studio .

Ti ringrazio, perché da casa mia ho visitato Giappone,Laos,Australia,Nuova Zelanda, Argentina,Cile,Bolivia, Brasile ecc. ecc.

Volevo semplicemente dirti che al di là delle critiche che ogni tanto ti vengono poste credo di aver percepito il succo di Partireper, che non è solamente un sito internet o un motto, E’ UNO STATO MENTALE…Partirper parla dei sogni di un ragazzo che riesce a vivere la sua vita facendo quello che gli piace fare, incita le altre persone ad inseguire i propri sogni, il che non vuol dire necessariamente viaggiare in moto per il mondo….ma se Gionata ce l’ha fatta con una moto usata di terza mano e 2200€, perché non dovrei farcela io?

Grazie ai tuoi racconti e al tuo modo d’essere, ora vivo qualsiasi mio viaggio nello stile Partireper cercando di far mia ogni cosa bella che il mondo ha da offrire.

Ti vorrei offrire una berretta o un pieno benzina, ma se organizzi qualcosa per le felpe una te la compro di sicuro..

Ciao Grande

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.