Protezioni e Supporti, Recensioni

Barre paramotore Sw Motech per BMW R1200GS AC

Introduzione al prodotto

In questa recensione è doveroso ricordare che stiamo parlando di protezioni installate su un R 1200 GS del 2008 che porto in off serio (fango e mulattiere).

Da quando acquistai la moto usata ho sempre avuto i tubolari paramotore e paraserbatoio della Krauser, acquistati dal precedente proprietario.

Nel corso di 6 anni e 100000 km posso elogiare la resistenza dei prodotti di questo marchio perchè vantano innumerevoli cadute e scivolate, facendo egregiamente il loro lavoro.

Era arrivato però il momento di cambiargli essendo troppo “vissuti”; parlandone con il mio meccanico di fiducia siamo arrivati alla conclusione che al primo posto, visto l’uso che faccio della moto ed il suo peso, dovevamo prendere in considerazione robustezza e qualità.

Esperienza d'acquisto del prodotto

A fine Settembre 2020 ho installato il paramotore SW MOTECH modificando gli attacchi dei paraserbatoio per non dover sostenere un’ulteriore spesa essendo questi ancora validi.

Per quel poco che ho visto e toccato con mano, queste protezioni sono ben fatte e assemblate, messe già a dura prova nei miei giri in off.

Immagini del prodotto

Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto

Gli attacchi sono specifici per la Vostra moto, quindi il montaggio non richiede assolutamente una grande esperienza; sarà veloce ed intuitivo.

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

Avendo già testato la robustezza di questo prodotto in uscite impegnative (fango e mulattiere) posso ritenermi assolutamente soddisfatto del prodotto acquistato.

Nelle poche cadute riportate non ho riscontrato problemi di sfogliamento del colore.

Confronto con altri prodotti simili

Sicuramente una nota di merito va al marchio Krauser del quale posso solo parlare bene da un punto di vista costruttivo dei materiali impiegati; peccato sia poco presente sul territorio, rendendone difficile l’acquisto.

Altri prodotti visti e toccati con mano sono del marchio Heed, ma l’assenza di collegamento tra i tubolari lato dx e sx hanno fatto sì che riportassero gravi danni in 2 leggere cadute in off (la moto si è salvata ma le protezioni sono da sostituire).

Purtroppo il prezzo di acquisto dimezzato rispetto ai miei va di pari passo con la protezione offerta.

Non ho ulteriori paragoni con altri marchi.

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Acciaio robusto e tubo dal diametro di 27 mm
  • Verniciatura a polvere
  • Montaggio semplice e veloce
  • Marchio molto presente sul territorio
  • 2 colori disponibili
  • Ordinabile solo completo (dx e sx)

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

Posso affermare che i prodotti SW MOTECH sono progettati per reggere colpi ben assestati.

La verniciatura a polvere garantisce nel tempo una protezione aggiuntiva.

Cosa molto importante quando valuterete un possibile acquisto di prodotti simili, che siano uniti fra dx e sx, così da aumentare in maniera esponenziale la resistenza agli urti.

Link per acquistare il prodotto

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Valentino Il Vale

Ciao, sono Valentino "Il Vale", classe 1985.. più che di una passione parlerei di una malattia (nel senso buono eh).. se non vado in moto sto male,divento nervoso, mi sento soffocare; è lei che mi chiama, è l’amore per la strada e poco importa quale sarà la prossima meta. Lo percepisco già nel momento in cui mi preparo per scendere in garage, o prima della partenza. Poco importa se in solitaria o in compagnia della fidanzata/amici, in tenda o in una camera prenotata all'ultimo, strada oppure off, con le valigie laterali o una sacca stagna… non fa alcuna differenza, basta salire in sella e andare, indipendentemente dalla stagione. Sogno di "PartirePer"… alla mia maniera, senza sponsor, tecnologie, obblighi o doveri, nel modo più semplice possibile.. io e la moto, per passione. Spero di poterti essere d'aiuto con pareri, impressioni, foto e aspettative deluse o confermate. Hai fatto il pieno? Si parte… verso l’infinito e oltre.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *