Gionata in viaggio, TAPPA 6: Cile - Alaska

7 Febbraio 2013

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, ureña

Ci sono giorni in un viaggio come il mio, dove la quotidianità dei post che mi impegno a pubblicare é vittima della casuale e lecita mancanza di stimoli.

Questi giorni in Venezuela sono strani. Manca lo slancio, manca l’energia e la voglia di fare foto.

I video risultano più facili, ma non é che nemmeno loro siano il meglio che ho fatto da quando sono partito.

Però capirete che non si può sempre trovare il bello da per tutto, anche se probabilmente in ogni luogo si cela una bellezza da essere scoperta e narrata.

In quanto a me, sono giorni in cui ho come la sensazione che il Venezuela non sia esattamente il posto indimenticabile che speravo che fosse, ma forse dipende dal fatto che ho troppa voglia di lasciare il Sud America e scoprire il centro America.

Che vuoi farci.

Comunque l’unica cosa carina del giorno é San Pedro, un villaggio grazioso e carino nel mezzo ad un sacco di cose che secondo me non valeva la pena fotografare.

Ecco, lo volevo dire l’ho detto.

Ma la cosa incredibile é che se un pieno della mia moto (25 litri) in Ecuador mi costava 8 Euri, qui mi costa 40 centesimi di Euro. Un miscuglio fra vergogna e arrapamento.

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.