Gionata in viaggio, TAPPA 6: Cile - Alaska

15 Febbraio 2013

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, ricambi

Poco da dire oggi.

Tutto male. Tutto.

Le uniche cose buone sono il McDonald dove ho trovato internet free, il ragazzo italiano trovato per strada che si propone di aiutarmi e la motivazione datami da Max e voi lettori nel proseguire verso nord con il kit corona pignone nello stato in cui è, visto che a Panama i ricambi non si trovano.

Mi chiudo in questo McDonald in crisi perchè non trovo nemmeno hotel abbordabili o spiagge decenti per accampare. Il sole mi ammazza e senza internet non posso verificare altri ricambi in altri posti fra cui Costa Rica. Ma quando trovo wifi e un po’ di cibo Max e altri lettori mi spronano a continuare e la crisi si sblocca. Esco di notte faccio qualche km ed arrivo per caso in un hotel piccolissimo che costa appena 15 USD a notte.

Mi lavo, cambio, esco a cenare, carico le batterie e so che domani sarà un nuovo giorno.

Cazzo sembra una telenovela….

Ma lo spiego meglio in un video.

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.