Gionata in viaggio, TAPPA 9: Capo Nord da record

Episodio 6: Quale completo tecnico indosserò e perché non porterò l’anti-pioggia

Partirò dall’Italia con almeno 35°C (se non di più) e a Capo Nord troverò temperature molto più basse. Ho quindi due opzioni:

  1. portare tutto quello che potrebbe servirmi, appesantendo il mio bagaglio
  2. scegliere accuratamente il completo tecnico migliore

Da sempre cerco di ridurre al minimo il mio equipaggiamento, e lo farò anche questa volta. Per farlo ho selezionato accuratamente una lista di prodotti (alcuni conosciuti, altri ancora da testare) che mi permetteranno di far fronte al caldo italiano e di vincere gli elementi atmosferici del nord: vento, pioggia, freddo.

Se aggiungiamo il fatto che, per ottimizzare il mio budget, dormirò sempre in tenda liberamente e che molto del mio bagaglio sarà dedicato al materiale da bivacco, ecco che la scelta del completo tecnico è fondamentale perchè devo scegliere prodotti versatili, ma affidabili.

Ecco perchè sto seriamente pensando di non portare un anti-pioggia per i km in moto

Trovi una lista di marchi, modelli e link ai prodotti nell’excel di preparazione, ma trovi anche delle considerazioni e una panoramica dei prodotti nel video, che per motivi di tempo omette i dettagli sull’abbigliamento casual personale che porterò.

Visto che non frequenterò locali, ma starò sempre in tenda a contatto con la natura, credo che una scorta di mutande, calzini e magliette potrà bastare, oltre a un pantalone tecnico da battaglia.

Se questo video ti è stato utile condividi, e ci vediamo al prossimo episodio!

  • LISTA DEI LINK DEI PRODOTTI MOSTRATI IN VIDEO: clicca qui

#gionatanencini #partireper #caponord #nordkapp #atas #ridetrueadv

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *