Blog

L’Antitesi di Alessandro

Sei proprio un grande, io ho sempre fatto scelte antitetiche alle tue.. ho un anno meno di te… ma sono laureato alla Bocconi, lavoro per la più grande multinazionale americana in Italia nel marketing… una fidanzata, una carriera lanciata… eppure tu stai facendo esattamente quello che sognavo di fare, ma che in fondo non ho mai avuto le palle di fare.. non si tratta di gestire milioni di euro.. ma se stessi… ti ripeto: sei un grande!

Con stima, Ale

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

  1. willMatteo ha detto:

    Ciao ragazzi,
    anch’io ero nella stessa situazione di Alessandro, ogni tanto mi concedevo un viaggetto in moto o in Vespa per un paio di settimane…poi tornavo alla solita routine, che mi uccideva fino alla rinascita del viaggio dopo……Adesso finalmente mi sono deciso, ho lasciato il mio lavoro d’ufficio…e tra un paio di mesi parto anch’io.
    Cercando una moto a basso prezzo, con cui partire, alla fine anch’io sono venuto in possesso di una Transalp ( sarà il destino, ne cercavo un’altra e ho trovato questa)….appena mi danno il carnet e la patente internazionale, inizio a realizzare il mio sogno!!!!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      E ce lo racconterai qui, vero? Abbraccio

  2. willMatteo ha detto:

    Certamente…..vi terrò aggiornati, anche perchè mi occorreranno molti consigli!!!!!
    Appena recupero la digitale, posto qualche immagine dei preparativi…………..

    1. willMatteo ha detto:

      Adesso si inizia a fare sul serio,la moto è pronta, ormai la uso per qualsiasi spostamento….per il mio viaggio, ho deciso di sfruttare la possibilità del working holiday visa Australiano……..e stò valutando a grandi linee dove passare per arrivare nell’isola dei sogni……mi piacerebbe un sacco arrivare in Arabia Saudita e da lì imbarcarmi per Bombay, girarmi l’India….e poi giù…..sarà un bel casino avere il visto Saudita………..Se qualcuno di voi ha delle info al riguardo, si faccia avanti….

      Grazie.

      Un saluto a tutti….

      1. Gionata Nencini ha detto:

        parliamone nel forum, ti va?

        1. willMatteo ha detto:

          OOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.