Bivacco-avventura, Recensioni

Sgabello pieghevole Aiwoxing

Introduzione al prodotto

Durante le innumerevoli tendate fatte di anno in anno, capita spesso di voler stare a sedere davanti al fuoco, oppure sotto al tarp vicino la tenda mentre piove.

Stanco di usare le valigie vario in plastica della moto, che quasi mai mi accompagnano nelle tendate, ho cercato uno sgabello che occupasse poco spazio e che costasse poco.

Non avevo però pensato alla differenza fra sgabello e sedia.

Esperienza d'acquisto del prodotto

Ho subito ritenuto Amazon il miglior canale di vendita per un fattore costo, basandomi anche sulle svariate recensioni di chi già lo aveva acquistato.

Alla cifra di circa 15 Euro mi sono fatto recapitare in un giorno questo simpatico sgabello tramite Amazon Prime e nelle decine di volte che l’ho usato sono rimasto contento.

Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto

Il punto forza di questa piccola sedia è che non ci sono pezzi da assemblare; basterà tirarlo fuori dalla sua comoda sacca ed aprirlo.

Le sue dimensioni fanno sì che possa essere messo anche dentro la sacca stagna.

Immagini del prodotto

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

Non ho mai riscontrato problemi di stabilità, questo anche grazie alla base delle zampe allargata, ideale per fondi di terra o fango.

La comoda tasca permette di riporre piccoli oggetti come telefono, fazzoletti, salviette ecc.

Confronto con altri prodotti simili

Poco dopo aver acquistato lo sgabello qui recensito è uscito sul mercato questo modello

Con lo stesso ingombro da chiuso offre uno schienale. Il telaio è un unico pezzo collegato da elastici e una volta aperto viene inserito il tessuto.

Costa qualcosa in più e vanta un maggior comfort rispetto alla mia.

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Prezzo
  • Ingombro aperto e chiuso
  • Tessuto antiacqua che si asciuga facilmente
  • Piedini stabili con base larga
  • Un unico pezzo
  • Tasca per riporre piccoli oggetti
  • Tasca per riporre piccoli oggetti
  • Manca uno schienale

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

In inverno quando è freddo preferisco stare seduto propenso verso il fuoco con tutto il corpo e non solo con le gambe, come avviene con la seggiolina con schienale incorporato.

Tornassi indietro per una decina di Euro in più però preferirei acquistare qualcosa più propenso alla comodità e al riposo, a discapito quindi dello sgabello recensito.

Link per acquistare il prodotto

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Valentino Il Vale

Ciao, sono Valentino "Il Vale", classe 1985.. più che di una passione parlerei di una malattia (nel senso buono eh).. se non vado in moto sto male,divento nervoso, mi sento soffocare; è lei che mi chiama, è l’amore per la strada e poco importa quale sarà la prossima meta. Lo percepisco già nel momento in cui mi preparo per scendere in garage, o prima della partenza. Poco importa se in solitaria o in compagnia della fidanzata/amici, in tenda o in una camera prenotata all'ultimo, strada oppure off, con le valigie laterali o una sacca stagna… non fa alcuna differenza, basta salire in sella e andare, indipendentemente dalla stagione. Sogno di "PartirePer"… alla mia maniera, senza sponsor, tecnologie, obblighi o doveri, nel modo più semplice possibile.. io e la moto, per passione. Spero di poterti essere d'aiuto con pareri, impressioni, foto e aspettative deluse o confermate. Hai fatto il pieno? Si parte… verso l’infinito e oltre.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.