Blog

Il Manuale del Motoviaggiatore – ora disponibile per l’ordine

Come pianificare e vivere la più grande avventura in sella alla tua moto

È con grande onore che comunico a tutti gli appassionati di moto e viaggi che il mio primo libro – Manuale del Motoviaggiatore – è finalmente pubblico e disponibile per l’ordine. Ecco una breve presentazione.
Grazie a tutti.
Gionata

“Quello che ho appreso girando il mondo per 8 anni, 270.000 km, 5 continenti e 50 paesi è racchiuso nelle pagine di questo manuale. Ho voluto sintetizzare tutto ciò che la strada mi ha insegnato, per trasmetterlo al motoviaggiatore che desideri realizzare lo stesso sogno.

Manuale del Motoviaggiatore

La forza di questo libro è quella di poterti offrire spuntisoluzioni e suggerimenti arricchiti da una serie di aneddoti che ho vissuto in prima persona. Potrai semplificare la preparazione del tuo viaggio, gestire le prime necessità una volta partito, ottimizzare i costi previsti e, se necessario, estendere

all’infinito la tua avventura svolgendo attività lavorative sia nei paesi visitati che online.

Il viaggio-avventura ti espone a una serie di imprevisti cui dovrai far fronte quotidianamente, spesso in zone remote o con scarsa disponibilità di risorse. Questo manuale ti suggerisce come affrontare tali imprevisti e risolverli in ogni situazione, sfruttando il tuo ingegno e ciò che la strada ti mette a disposizione. Il messaggio che volevo trasmetterti era l’importanza di quell’unico elemento che ritengo indispensabile e in grado di fare la differenza per il tuo viaggio: TU!
Sfogliando l’indice capirai qual’è il tuo potenziale in moto.”

[button color=”#dd3333″ bgcolor=”#dd3333″ hoverbg=”#a82723″ textcolor=”#ffffff” texthcolor=”#” bordercolor=”#” hoverborder=”#” size=”big” align=”center” link=”https://www.partireper.it/prodotti/manuale-del-motoviaggiatore/” target=”_blank” radius=”5″ outer_border=”false” outer_border_color=”#” icon_color=”#”]Ordina la tua copia del Manuale del Motoviaggiatore[/button]

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.