Bivacco-avventura, Recensioni

Torcia frontale Omeril

Introduzione al prodotto

Una torcia frontale che faccia veramente luce e che abbia un’autonomia per una o più sere è cruciale quando si campeggia; ovviamente una volta che si ha può essere usata per mille altre situazioni, come fare luce in giardino, riparare una foratura, andare a correre, fare off in notturna sistemandola sul casco ecc.

Comprata da circa un anno, posso tirare le conclusioni.

Esperienza d'acquisto del prodotto

Mi sono guardato un po’ in torno fra negozi tipo Decathlon, hobbistica, ma alla fine il prezzo migliore l’ho trovato su Amazon, al costo di circa 20 euro, in un giorno consegnata con Prime.

In circa 5 ore di utilizzo non ho dovuto ricaricare le pile.

Immagini del prodotto

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

La lampada frontale si è dimostrata essere all’altezza delle aspettative; nel bosco il fascio profondo fino a 200 MT è comodo per illuminare una zona circoscritta, mentre per le immediate vicinanze la scelta fra 2 intensità non solo è funzionale ma allunga anche la durata delle pile, che sono ricaricabili con un cavo lungo circa 1 mt USB (quindi anche con un battery bank). Unico difetto riscontrato è che l’alloggio delle pile risulta essere leggermente largo e in caso di urto potrebbero allentarsi. Infine la luce strobo potrebbe tornare utile in caso di emergenza  per attirare l’attenzione o per segnalare un pericolo.

Dopo un po’ di utilizzo il led tende a scaldare in maniera evidente ma non si corre il rischia di bruciarsi.

Confronto con altri prodotti simili

Fino all’acquisto di questa luce ho sempre utilizzato articoli simili ma con pile stilo integrate direttamente sul led, ma l’efficienza riscontrata era quasi sempre deludente, così come la durata.

Le acquistavo alla cifra di 5-7 euro, quindi non mi aspettavo una gran resa, ma quando ho provato a metterla a confronto con quelle conn batteria esterna che costavano 35 euro, ho capito che questa Omeril aveva una resa nettamente maggiore, anche se maggiore era il peso.

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Rendimento batteria e intensità luce
  • Costo di acquisto
  • Svariate regolazioni di inclinazione e profondità
  • 2 intensità e una strobo
  • funziona anche con una pila sola
  • Impermeabile
  • Tempi di ricarica (5 ore con 220V)
  • Reperibilitá pile in caso di sostituzione (a detta loro durano una vita)
  • Il led scalda un po'
  • Pile che si spostano dai contatti in caso di urto

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

Questa torcia frontale è ideale per il campeggio e soprattutto se si vuole usare per fare uscite off posizionandola sul casco. Altre lampade in commercio sono più leggere ma costano di più e sono più indicate per camminare/jogging.

Link per acquistare il prodotto

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Valentino Il Vale

Ciao, sono Valentino "Il Vale", classe 1985.. più che di una passione parlerei di una malattia (nel senso buono eh).. se non vado in moto sto male,divento nervoso, mi sento soffocare; è lei che mi chiama, è l’amore per la strada e poco importa quale sarà la prossima meta. Lo percepisco già nel momento in cui mi preparo per scendere in garage, o prima della partenza. Poco importa se in solitaria o in compagnia della fidanzata/amici, in tenda o in una camera prenotata all'ultimo, strada oppure off, con le valigie laterali o una sacca stagna… non fa alcuna differenza, basta salire in sella e andare, indipendentemente dalla stagione. Sogno di "PartirePer"… alla mia maniera, senza sponsor, tecnologie, obblighi o doveri, nel modo più semplice possibile.. io e la moto, per passione. Spero di poterti essere d'aiuto con pareri, impressioni, foto e aspettative deluse o confermate. Hai fatto il pieno? Si parte… verso l’infinito e oltre.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.