Bivacco-avventura, Recensioni

Asciugamano Sea to Summit Airlite Towel

Introduzione al prodotto

Utilizzato da circa un anno, il telo in microfibra Sea to Summit sostituisce nel mio corredo l’equivalente Nabaiji della Decathlon.

Nel dettaglio, ho comprato la versione in taglia XL (misure 54x132cm) a fronte del modello Decathlon in taglia L (80×130), in modo da mantenere la possibilità di utilizzarlo come telo (copre dal sedere alla testa) o intorno alla vita per l’utilizzo in doccia.

Arrivare ad ottimizzare l’asciugamano, trattandosi di viaggi in moto, dove spazio e peso non sono tipicamente un problema, può sembrare un pò folle. Forse lo è, ma il mio obiettivo è e rimane quello di viaggiare con una nuda, seppur “cinghiala” (boxer), privo di tutte quelle borse tipicamente in uso sulle endurone. Ho le valigie laterali originali BMW (dal basso litraggio) ed in quelle voglio fare entrare tutto ciò che riguarda il campeggio/bivacco, dall’attrezzatura per dormire e mangiare all’abbigliamento. In quest’ottica, il telo in microfibra che recensisco è il top che si può trovare in commercio.

Piccolissimo da chiuso persino nella taglia XL, di qualità elevata (tagliato al laser, non sfilaccia per nulla) ed estremamente  funzionale. Al tatto soffice, quasi vellutato sulla pelle, asciuga bene il corpo e si asciuga velocemente una volta steso.

Esperienza d'acquisto del prodotto

Acquistato su Amazon al prezzo di circa 20€.

Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto

Il prodotto viene fornito nella sua microscopica sacchetta dotata di maniglia così da poterla facilmente attaccare, se necessario,  con un moschettone.

Immagini del prodotto

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

Non fatevi ingannare dalle dimensioni, il prodotto non offrirà la sensazione di un asciugamano di spugna ma assolverà alla sua sua funzione, basta ricordarsi che la microfibra da il meglio di se tamponando la superficie bagnata o lascandovela a contatto.

Nelle giornate di sole, per asciugarlo basterà tenerlo qualche minuto steso sopra la tenda o, se si va “di corsa”, fissato con il ragno sopra una delle borse… personalmente più di una volta ho risolto annodandolo su uno dei maniglioni della moto…

Confronto con altri prodotti simili

Non ho esperienza diretta con altri produttori se non per altre moto (supersportive) ma questo plexiglass a mio avviso è molto bello esteticamente.

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Ingombri lillipuziani
  • Sensazione al tatto e sulla pelle (ma deve piacere la microfibra)
  • Funzionalità
  • Asciuga velocemente
  • Ho difficoltà a trovarne uno se non un costo sopra la media… ma non ha rivali in commercio

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

Consigliato a chiunque voglia portare all’estremo il concetto di ottimizzazione dei bagagli, con una sensibile riduzione di peso e ingombri. Non sarà l’accappatoio che avete in casa ma fa il suo mestiere e, da non sottovalutare, si asciuga molto velocemente.

Link per acquistare il prodotto

SEA TO SUMMIT

AIRLITE TOWEL

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Valerio Pinna

Mi chiamo Valerio, macino km e km su 2 ruote da quando, a 15 anni, giravo sullo scooter alla scoperta della mia città, Roma, con lo stradario sotto la sella. La prima moto è arrivata solo nel 2010, a poco più di 30 anni, e da li in poi è stato amore incondizionato per questo “generatore” di libertà!

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *