Gionata in viaggio, TAPPA 6: Cile - Alaska

Tour delle Americhe (Settimana 11) + video

11Sono arrivato in Giappone partendo dall’Italia e sentivo di essere arrivato lontano.

Poi sono arrivato in Australia.

Poi un Argentina.

Poi negli Stati Uniti. Ci sono destinazioni che quando le nomini sembrano più lontane di quanto non appaiano nelle mappe. Perchè il valore simbolico, l’arrivo, il traguardo personale che rappresentano è enorme e ti fa vedere il mondo meno piccolo di quello che è.

E dagli Stati Uniti scrivo questa newsletter, dopo aver percorso 27500 km attraverso 19 paesi percorsi in questo grande continente chiamato Le Americhe. Manca ancora la parte più difficile, il freddo, la neve, il gelo del Canada e dell’Alaska e non so nemmeno se riuscirò ad arrivarci in questa stagione, ma per adesso mi sento contento per questi quasi 3 mesi di viaggio che dal Sud America mi hanno portato fin qui. Vi ho portati con me km dopo km, perchè ho scritto ogni singolo giorno che ho viaggiato, postando uno o più video al giorno ed altrettante foto. Per cui il viaggio lo avete visto da vicino e questo traguardo, se pur relativo, questa meta, questa destinazione farà emozionare anche voi.

Io intanto vado in cerca di un paio di giorni di relax, meditando sui prossimi passi da compiere, climi da affrontare, sfide da intraprendere e certamente posso dire che adesso il mio rientro in Italia è davvero alle porte.

Un abbraccio

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *