Gionata in viaggio, TAPPA 4: Nuova Zelanda

8 Febbraio 2008

Quando mi sveglio i canadesi sono già andati via.

Controllo olio. Regolazione minimo. Io vorrei tanto sapere che cazzo c’é di sbagliato in questa moto per continuare dopo 6 mesi e 2 interventi di manutenzione qualificata, ad avere gli stessi fottutissimi problemi di consumo benzina.

newzealand1423 Ma non potevo fare il giro del mondo su un triciclo. Che ai tempi estivi, io e michelone usavamo quello di suo cugino di 5 anni per inseguirci lungo le discese delle vie di montagna e schiantarsi giù per la fora urlando cose disumane.

Che bei tempi. Fosse tutto in discesa, il giro del mondo lo farei seduto su uno skateboard.

Insomma riparto. Miro dritto a Reefton, per il lavoro in miniera in qualità di truck driver. 600 euro a settimana per guidare un camion di 200 tonnellate. E senza patente.

Già mi vedo con tutti i soldi guadagnati alla fine dell’anno, con un laptop nuovo, videocamera nuova, fotocamera nuova ed anche la connessione internet world wide, per fare i video blog nel foresta amazzonica!

Ti immagini?!

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Invece di andare dritto a Refton, rischiando di fare 250 e poi non avere buon esisto al colloquio, mi fermo a Springfield e faccio una chiamata alla signora Marie. Lei mi passa un’altra donna e la donna mi passa il direttore dei lavori in miniera.

Il mio contatto/raccomandazione é il signor Peter W. Dico che sono stato informato del posto di truck driver e che sono in NZ per 12 mesi con visto di lavoro. Il tipo mi dice che al moment non hanno bisogno e riaggancia.

Addio 600 euro a settimana.

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Punto a 130km/h verso Christchurch che é a 59 km da Springfield e acidissimo arrivo in città dove mi pianto davanti al computer in cerca di un lavoro e di una casa in cui abitare.

Ho fatto sosta da Lara alla clinica veterinaria e sono stato invitato da lei per passare la notte. Domani invece sarò da Dave, per passare due notti con la famiglia incontrata a Takaranui e riprendermi il mio asciugamano.

Passano le ore.

Ho più di 200 mail a cui rispondere.

O mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Mi serve un attimo di respire ed anche una camera da letto da usare come ufficio per fare quello che ho da fare. Rileggo gli articoli per In Moto e non mi dispiacciono.

Scarico le foto sul computer, le rinomico e comincio a scrivere il Diario di Viaggio, realizando solo allora che non é il 10, ma l’8 di Febbraio e che sono in anticipo di 2 giorni sul mio tour di Oceania.

Pazienza.

Faccio una cena depressissima al Mc Donald, con il free refil per le bevante e mi bevo un sacco di cocacola, pensando a come far ruotare la situazione nel verso giusto. Serve una tagliata di capelli, una sbarbatura, trovare un posto dove vivere e poi mi occuperò del lavoro.

Ho sempre fatto così ed é solo così che mi riesco ad organizzare.

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Arrivo da Lara per la sera. E’ sempre un piacere rivedere lei e la sua famiglia. Anche lei é stata in giro per 6 giorni. Facendo scampagnate nel bosco e lavandosi nei fiumi. Che dura.

Ci parliamo sdraiati sul tappeto, guardandoci negli occhi. Parliamo a bassa voce perché il padre ed il fratello dormono già. Ci diamo la buona notte. Magari domani mi sveglio in tempo per darle il buon giorno.

Buona notte.

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

  1. Emilia ha detto:

    non ti perdo di vista Gionata..
    ..
    Emilia

  2. Gionata ha detto:

    grazie. Speriamo non mi perdo di vista nemmeno io.
    ;-P
    Un abbraccio
    gionata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *