Blog

Backup MiniDV Giro del Mondo in Moto

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Ciao Viaggiatori!

Ecco uno di quegl’investimenti che, anche un nomade squattrinato come me, non poteva negarsi.

Come molti sanno, posseggo una VideoCamera Digitale dal mio ingresso in Cina, oggetto che mi é stato finanziato da uno dei miei lettori: Fabrizio!

La videocamera mi ha portato in giro per mezzo mondo e poi, in Nuova Zelanda, ha deciso di rompersi. Quando ho acquistato quella nuova, ho pensato bene di usare le due per creare dei video backup di quanto ho filmato dal 2005.

Con mia sorpresa, mi sono dovuto dotare di 50 cassette MiniDv, che ho pagato 81 Euro (mica male confrontato con i prezzi Italiani…)

Mi ci sono voluti 10 giorni per finire la copia, ma alla fine ce l’ho fatta.

Il fatto é che se torno fra 5 anni, non mi piacerebbe ritrovarmi con minidv datate 2005 che hanno perduto tutti i dati. Del resto me le sono portate in Laos, Australia e tutti quei posti dove tra guadi e temperature ostili, i nastri magnetici avrebbero potuto danneggiarsi facilmente.

Sono quasi meravigliato siano ancora funzionanti.

Un abbraccio

gionata

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *