Bivacco-avventura, Recensioni

Parafiamma Outad

Introduzione al prodotto

In molte situazione dove mi sono trovato a cucinare in bivaccoavventura insieme ad altri motoviaggiatori ho notato che molti non avevano questo accessorio.

Questo perchè magari si sottovaluta la sua importanza e necessità e perché, abituati a cucinare in casa, non pensiamo mai che ci sia bisogno di proteggere la fiamma del nostro fornello.

Esperienza d'acquisto del prodotto

Io invece lo porto sempre con me, da quando l’ho acquistato (il 20/11/2017) insieme al kit da cucina, è fondamentale per riparare il fornello dal vento durante l’utilizzo, infatti circondando il fornellino e la pentola con questa protezione si annulla completamente l’effetto del vento che fa spostare o addirittura spegnere la fiamma. 

Questo si tramuta in maggior efficienza del fornello stesso, meno consumo di gas e minor tempo di cottura.

Acquistato su: AMAZON.IT per soli € 10,99, ma lo troviamo disponibile anche da DECATHLON e in qualsiasi negozio o store online di accessori da campeggio.

Immagini del prodotto

Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto

La misura è sufficiente a circondare una fornellino con pentolino comune ma grazie alla sua mobilità può essere posizionato come meglio si vuole e il peso di trasporto è veramente poco.

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

Sono semplici lastre di alluminio con cerniere per poter essere ripiegate e occupare poco spazio. 

All’occorrenza può essere usato anche come sottopentola per non bruciare tavolini o altro e personalmente l’ho testato senza problemi anche come paravento per un piccolo falò.

Confronto con altri prodotti simili

Non ho provato altre action cam nel periodo in cui è uscita la Hero 7 in quanto venivo dalle precedenti 6 e 5. Stavo valutando la action cam della Nikon, ma vedendola poi ad Eicma non mi era piaciuta a livello estetico e dunque ho optato per la Hero 7

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Costo basso
  • Peso ridotto
  • Ripiegabile quindi poco ingombrante
  • Fa la differenza durante l’uso
  • Nessuno

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

Per me un accessorio indispensabile per chi vuole cucinare fuori.

Link per acquistare il prodotto

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Federico Villafrate

Sono Federico, classe 1988, vado in moto da quando avevo 16 anni, la mia attuale compagna di viaggio è una Honda Hornet 600 del 2002. Sono appassionato di viaggi, foto, video, tecnologia e campeggio ma soprattutto di Avventura! Dalla mia personale esperienza nascono le mie recensioni. Spero di essere utile a tutta la comunity con i miei consigli.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *