Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Il mio nuovo viaggio in solitaria: Tour delle Vie della Seta
Photo Credit To Gionata Nencini 2016

Il mio nuovo viaggio in solitaria: Tour delle Vie della Seta

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Il mio nuovo viaggio in solitaria

Il 2016 per me è iniziato solo un paio di giorni fa.
Dopo 4.200 km estivi in Patagonia e la prima esposizione ufficiale al Verona Expo, la concezione del tempo mi è sfuggita di mano e ho dimenticato in che anno mi trovo.
La moto è quasi pronta (manca veramente poco ragazzi) e, come promesso, l’itinerario previsto per la mia prossima avventura in solitaria viene rivelato.
Mi sono fatto i canonici 2 anni di “culo così” lavorando come un pazzo, senza sosta, senza riposo e scendendo a mille compromessi per cui credo di essermi meritato questi 5 mesi di tempo più di ogni altra cosa al mondo. Ylenia è d’accordo con me.
Volevo che il 2015 fosse l’anno più significativo e che celebrasse la scelta che avevo fatto 10 anni prima. Posso dire con il senno di poi che il decennale si è rivelato molto più importante di quello che mi aspettavo perché è stato, senza orma di dubbio, il periodo più difficile e impegnativo della mia vita. Come uomo, come compagno, come padre, come viaggiatore.
Guardo avanti più forte (e più canuto) di prima e vi presento la mia nuova partenza, la nuova avventura, il nuovo viaggio in solitaria: Italia – Thailandia attraverso 23 paesi e 50.000 km.
La mia idea per questo viaggio è questa: fare quello che amo di più nel modo che amo di più, ma utilizzando al meglio tutta l’esperienza accumulata in questi primi 10 anni di viaggio. Cercherò di realizzare un resoconto di viaggio veramente unico nel suo genere e ne sarete tutti testimoni. Ad un certo punto Ylenia e Leonardo verranno anche a trovarmi, ma non abbiamo ancora deciso dove.
Alla salute di chi crede nella passione che ci metto. Da sempre.

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-xl600v-1987-messa-a-punto-per-il-nuovo-viaggio-fabio-goffi-naoki-goffi-production

Perché ho restaurato due volte questa vecchia Transalp?

Io sono la mia moto
Il mio rapporto con questa vecchia transalp è decisamente emotivo e poco pratico. Lo vedi da come la trascuro, dal “poco che me ne importa”, dal fatto che la parcheggio per strada sotto casa d’inverno e dal fatto che poi alla fine lei è la mia unica moto.
Questo decennale affiatamento è scandito dalla vita che ho vissuto in sua presenza, km dopo km, anno dopo anno.
Se guardo al tempo che è passato e alle poche cure che le ho dedicato, noto una certa ricorrenza non programmata, come fosse un rituale mai celebrato. Ogni 5 anni la porto allo stremo…
Leggi tutto il post Io sono la mia moto.
gionata-nencini-honda-transalp-partireper-evento-moto-tendata-per-il-decennale-di-partireper-mugello-2015-0

Moto tendata PARTIREper prima della partenza?

Si, a fine Aprile
La data prevista è il 29 aprile, 30 aprile e 1 maggio, in Toscana, ma il programma non è ancora stato confermato/pubblicato.
Tieniti libero e prepara l’equipaggiamento da bivacco-avventura per questa ennesima tendata di gruppo. Qualcosa di bello viene fuori, come nelle passate edizioni.
A presto!

Qui invece trovi le altre date confermate/libere per le serate PARTIREper con le mie presentazioni in tutta Italia.

manuale-del-motoviaggiatore-gionata-nencini-partireper-honda-transalp-edito-in-proprio

Il Manuale del Motoviaggiatore a€ 25 per tutto il 2016.

Spedizione raccomandata inclusa + dedica e firma (su richiesta e disponibili fino alla data della mia partenza del 8 maggio 2016).

Buona lettura!

i codici sconto dell’anno scorso non sono più attivi

Il mio è un libro edito in proprio e distribuito senza l’aiuto di una casa editrice. Per questo motivo lo trovi solo su PARTIREper.it e durante gli eventi che organizzo o a cui partecipo.

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

Leave a Reply

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti