Gionata in viaggio, TAPPA 3: Australia

14 Settembre 2007

australia1590 Svegli alle 7 e dopo aver impacchettato il tutto mi districo fra le strade di città in cerca di un Backpacker. Corona vince, con una camera da letto da 4 per 20 AUD + cena inclusa.

Condivivo la stanza con Lee, ragazzo coreano dalle buone maniere. Mi preparo per uscire e mi dimentico 3 volte il 3 piedi.

Per fare il documentario su Cairns mi ci vogliono solo 2 ore, ma in compenso scambio due video chiaccheire con un aborigeno, una ragazza ubriaca che mi mostra un segno sulle poppe e con il mio viso bruciato seduto davanti alla Lagoon.

australia1592Sono di nuovo al Backpacker per l’ora di pranzo e mi cucino le bistecche di ieri.  C’é una ragazza in cucina, ma se ne va appena le dico che la amo “No you don’t” mi dice maliziosa.

Faccio un pisolino ed esco in cerca di una mappa. Mi piace il clima che si respira in giro prima dell’inizio della serata. Il sole é arancione e l’atmosfera che si respira é pregna di attesa. Compro la mappa generica australiana e scopro in un negozio poco più avanti, che ho fatto l’acquisto al prezzo migliore. Sono contento.

Faccio foto alla città di Cairns di pomeriggio e poi ai bagnanti alla Lagoon. Ho già controllato l’email nella mattina per cui mi dirigo al Corona per farmi una doccia.

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

australia1602 Il pasto in omaggio é veramente solo una porzione di riso con del sugo gettato sopra. Il locale é una figata, ma nel mangiare quel rido mi passa la voglia di fare nottata per cui sfoglio velocemente il carnet de passage che tengo nella borsa pc ed appena finito mi finilo in un internet point.

In camera ascolto musica da pc e ricarico tutte le batterie. Bello sto viaggio, sta diventando come un lavoro. Scrivo le ultime pagine del mio diario e setto la sveglia per le 6.

Buona notte.australia1604

australia1623

australia1648

australia1661

australia1679

australia1671

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

  1. Jem (Luciana) ha detto:

    ma ke palle non mi fa visualizzare le foto!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      Che foto?????
      Davvero!!=!!=!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *