Gionata in viaggio, TAPPA 9: Capo Nord da record

Episodio 10: Come raccoglierò foto, video e dati, mantenendo tutto in carica durante questo lungo viaggio

42 minuti di puro tecnicismo che spiegano quello che mi avete sempre chiesto sul connubio tra motoviaggio avventura ed equipaggiamento foto, video e dati.

Buona scorpacciata!

Il giorno della partenza è più vicino di quanto si pensi e mi sto preparando per questo viaggio solo da pochi giorni.

Inoltre sto pubblicando la mia preparazione in episodi che siano utili agli altri motoviaggiatori, e adesso siamo arrivati all’argomento più controverso di tutti: foto, video, dati e ricarica durante un viaggio in moto.

Come dico nel video, è abbastanza strano investire grandi somme di denaro per oggetti fragili che potrebbero facilmente rompersi o andare smarriti durante un viaggio avventura.

Ma con le giuste attenzioni è possibile portare fotocamera, videocamera, action camera, drone e tutto il kit per ricaricare questi dispositivi senza mai accedere alla corrente elettrica o a un albergo.

O almeno questo è l’obiettivo.

Ma non c’è bisogno di spiegare oltre, questo video lungo e dettagliatissimo, mette in chiaro ogni logica dietro al mio modo di raccogliere materiale durante ogni viaggio.

E in questo viaggio in moto fino a Capo Nord con € 1.000 di budget totale, non mancherò di fare una documentazione con tutti questi strumenti.

Se questo video ti è stato utile condividi, e ci vediamo al prossimo episodio!

#gionatanencini #partireper #caponord #nordkapp #atas #ridetrueadv

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *