Blog

Tutta Colpa mia!

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Ciao Gionata

sono Daniele, 24 anni, uno dei tuoi tanti lettori.

Volevo condividere con te la gioia di questi giorni, infatti da ieri sono diventato un felicissimo proprietario di una SuperTenerè 750.

Ma perché te lo scrivo e soprattutto perché Colpa Tua?

Semplice: sono sempre stato appassionato di viaggi con la voglia di avventura, ma non sono mai riuscito a trovare il modo di esprimere la voglia di libertà che avevo e che ho. Tutto comincia a dicembre, una sera, girando su youtube trovo il tuo video. 10 minuti dove gli occhi si aprono sempre di più dallo stupore. Insomma, in tanti ti diciamo la stessa cosa, ma sappi che almeno per me quel video (e poi da allora mi sono iscritto al tuo forum) ha fatto scattare la scintilla. La libertà che riesci a far trasparire, la voglia di scoperta e tutto quello che ruota intorno ai viaggi in moto è stata contagiante, prima nemmeno sapevo che esistevano i viaggi in moto.

Colpa tua quindi, ma in senso buono ovviamente. Il desiderio di farmi un mezzo che mi dia la possibilità di viaggiare, vedere, scoprire e conoscere l’ho esaudito proprio ieri e sono troppo felice. Colpa tua o grazie a te mi ha fatto conoscere questo mondo, mi hai fatto sognare e decidere di realizzare quello che ho sempre desiderato, viaggiare (non il giro del mondo però è). Gionata, la moto me la sono fatta dopo che ti ho conosciuto (virtualmente) quindi sei tu la causa dell’infarto della mamma… scherzo!

Come ti scrissi già una volta GRAZIE! Spero un giorno di incontrarti di persona.

Per ora ti saluto, e ti saluta anche la mia tenerella!

Ps. Ho la maglietta di partireper a lavare, appena posso ti mando la foto

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

  1. giovomal ha detto:

    gionata stai convertendo più persone te al verbo “moto-viaggio” che un missionario cristiano al cristianesimo!! 😀 bel messaggio, auguri Daniele e buoni viaggi!!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      e presto esce pure la mia bibbia del motoviaggiatore. avrò dei discepoli e dei prefeti secondo te?

      1. giovomal ha detto:

        ci stà ci stà!mitico Gionata, maglietta arrivata 5 min fa!!appena sono nelle condizioni giuste (sulla 2 ruote in una giornata di sole…) faccio foto pure io!! 😉

  2. Daniele Moscetti ha detto:

    Oh Maria! Grazie di tutto.
    Mi converto solo se la domenica mattina non devo andare in chiesa…

    1. Gionata Nencini ha detto:

      il moto viaggiatore, rigorosamente e secondo il primo comandamento, la domenica tromba tutto il giorno….
      grazie a te daniele!
      di cuore

  3. federico ha detto:

    gran gran gran bella moto!!bravi tutti e 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.