Blog

MOTO SENZA FRONTIERE: KTM 950 Adventure

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-moto-senza-frontiere-ktm-950-adventure

MOTO SENZA FRONTIERE è la nuova rubrica di prove on/off.

Il progetto nasce dall’idea di Luca Puccianti e dalla regia di Gionata Nencini. Abbiamo testato le moto degli ultimi 20 anni evidenziandone pregi/difetti e commentandole in termini non professionistici. Se stai per scegliere la moto giusta, questa rubrica offre consigli adatti a un pilota come te.
Se ti è utile, condividi.
Grazie

 

 

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

  1. Daje Gionata Daje!!
    Qualche critica spero costruttiva: fare qualcosa di un po’ più approfondito? Difetti? Consumi? Manutenzioni? Comportamento autostradale? Gomme montate? Se no, rimane un video con un buon parere tecnico e poi, comunque devo spulciare tutti i forum del mezzo.
    Complimenti, buona idea. speriamo cresca!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      Ciao Sfettuccia da Bestia, critiche costruttive accettate, questo è il primo di una lunga serie alla quale stiamo lavorando e miglioreremo. Sappiamo però che certe il taglio sintetico del web non ci permette di menzionare tutto ciò che è possibile approfondire in forma scritta o sulle schede tecniche, per questo motivo pensiamo di allegare un testo di condimento nel prossimo episodio.
      Grazie

    2. Luca Puccianti ha detto:

      Ciao Sfettuccia!!!
      Hai ragione, il prossimo faremo le dovute modifiche. Intanto posso dirti che i consumi si aggirano sui 15 km il litro con andatura normale. Pronto a scendere all’apertura del gas! Difetti veri e propri direi che non ne ha, diciamo che essendo una moto improntata anche ad un uso fuoristradistico “peso” , in autostrada tende a ondeggiare se superi i 150 km/h. Inoltre non possiamo pretendere una sicurezza da moto stradale perchè monta gomme on/off nelle misure di 18 al posteriore e 21 all’ anteriore. Spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti.
      Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.