Blog

L’Abbraccio di Edoardo

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, adv rider

Inanzitutto complimenti per le tue imprese, ho visitato il tuo sito e sono rimasto estasiato dalla quantità di km percorsi e la quantità di posti diversi da te visitati.

Sono anche io un motociclista e un viaggiatore e ti scrivo perché sono in procinto di affrontare un viaggio per l’europa, non lungo come uno dei tuoi, ma comunque abbastanza impegnativo, di cui ti allego una cartina.
Il percorso è di circa 3500 km , è il viaggio più lungo per me sino ad ora, per cui sto chiedendo informazioni per poter partire al meglio.

Ho letto sul tuo sito che hai una serie di sponsor a tua disposizione che  ti forniscono attrezzatura da provare lungo i viaggi e a proposito di questo volevo chiederti in che modo hai contattato gli uffici stampa o marketing, quale è il miglior modo per presentare il proprio progetto e che cosa poter chiedere rimanendo nell’ambito del possibile, sono novizio da questo punto di vista !

Volevo chiederti inoltre se le foto e i video che realizzi ti sono mai stati chiesti , o se hanno qualche possibilità commerciale : ho la possibilità di filmare il viaggio con una telecamera portatile che si può attaccare anche con delle ventose alla moto e mi chiedevo se la realizazione di un video diario potrebbe interessare a qualcuno , non so un giornale tipo riders o qualcosa di simile, per cercare magari di rientrare un po’ con i costi.

Ultima domanda, e scusa per la lunghezza ma sono davvero eccitato all’idea di partire, l’attrezzatura . Hai una lista delle cose che ti porti dietro durante i percorsi ? Un minimo di esperienza come detto la ho già, per cui set attrezzi , bomboletta  e ripara gomme e altri generi di prima necessità li ho già con me, ma non vorrei farmi mai trovare impreparato.

Grazie per l’attenzione e per la passione che ci metti , davvero visibile, le tue risposte mi saranno di enorme aiuto.

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *