Bivacco-avventura, Recensioni

Wacaco Nanopresso

Introduzione al prodotto

Noi italiani siamo famosi nel mondo per molte cose, alcune è bene non mensionale, mentre di altre dobbiamo andare orgogliosi.

Una di queste è sicuramente il caffè espresso che tutto il mondo ci invidia. Ma nonostante i numerosi tentativi di imitazione, quando viaggiamo,

soprattutto all’estero non troviamo mai un prodotto che ci soddisfi. Ecco perchè, dopo essermi documentato su numerosi prodotti presenti sul

mercato che potessero consentire di bere un ottimo caffè espresso in ogni momento ed in ogni luogo del mio viaggio, ho scelto di acquistare questo articolo.

PERIODO D’USO: DAL 01/07/20 AD OGGI

Esperienza d'acquisto del prodotto

ACQUISTATO SU: AMAZON.IT

COSTO: 

€ 84,90 al momento del mio acquisto, compreso adattatore.

€ 24,99 prezzo della custodia al momento del mio acquisto

– link del prodotto: https://amzn.to/37ZYo3z

– link della custodia: https://amzn.to/3rDXwJA

Immagini del prodotto

Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto

Lo trasporto comodamente nella sua custodia protettiva (da acquistare separatamente) e occupa pochissimo spazio, tenendolo nel bauletto insieme al fornellino è sempre pronto all’uso in ogni momento.

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

Non ha bisogno di nessun tipo di alimentazione, se non la forza manuale che usiamo per mettere in pressione l’acqua.

Infatti basta inserire il caffè da un lato, in polvere o nel mio caso, grazie all’adattatore, posso usare anche le capsule della Nespresso, e l’acqua calda dall’altro lato, poi si estrae lo stantuffo e si inizia a “pompare” per mettere in pressione l’acqua calda che, raggiunta una certa forza (18 Bar), passerà dentro al caffè facendo sgorgare da sotto un ottimo espresso caldo e cremoso.

Funzionamento semplicissimo e velocissimo, senza energia elettrica. Per la pulizia basta sciacquarlo con acqua corrente, le varie parti si smontano senza bisogno di attrezzi.

Incorporato nella parte dove si mette l’acqua c’è anche un bicchierino per bere il caffè e io riesco a tenerci anche il pennellino che arriva a corredo per la pulizia.

Confronto con altri prodotti simili

Ho scartato le alternative per vari motivi, la prima di tutte sarebbe stata la moka, che però risulta scomoda da trasportare, è spigolosa e quindi si rischia di danneggiare gli altri oggetti con la quale viene trasportata, è pensate e anche da inutilizzata occupa molto spazio. Inoltre, gusto personale, a me non piace per niente il caffè fatto con la moka.

Le altre alternative prevedevano l’uso di corrente elettrica, che, il moto e in bivaccoavventura, sappiamo essere quasi impossibile da avere in maniera constante.

Un’altra scelta sarebbe stata quella del caffè solubile, ma il risultato non è mai come l’espresso e la quantità di polvere per singolo caffè da trasportare è maggiore.

Quindi eliminati i concorrenti, ho valutato questo come il prodotto che facesse esattamente al caso mio. Il prodotto è robusto e di ottima qualità costruttiva.

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Caffè espresso eccezionale
  • Compatibilità con cialde
  • Compatto
  • Pratico
  • Non necessità di elettricità
  • Costo
  • Custodia venduta separatamente

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

Consigliato agli amanti irrinunciabili del caffè espresso.

Link per acquistare il prodotto

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Federico Villafrate

Sono Federico, classe 1988, vado in moto da quando avevo 16 anni, la mia attuale compagna di viaggio è una Honda Hornet 600 del 2002. Sono appassionato di viaggi, foto, video, tecnologia e campeggio ma soprattutto di Avventura! Dalla mia personale esperienza nascono le mie recensioni. Spero di essere utile a tutta la comunity con i miei consigli.

Articoli correlati

Un pensiero su “Wacaco Nanopresso

  1. Francesco Russo ha detto:

    Concordo pienamente con la recensione, fa un caffè spettacolare, acquistato anche l’adattatore per le cialde Nespresso che comunque lascio sempre a casa perché preferisco utilizzare il contenitore del caffè macinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *