Protezioni e Supporti, Recensioni

Cupolino WRS Intermedio

Introduzione al prodotto

Ci sono stati più fattori che mi hanno portato circa 2 anni fa a guardarmi intorno per l’acquisto di un nuovo cupolino per la mia moto: in primis volevo qualcosa di dimensioni maggiorate rispetto all’originale per poter sfruttare al meglio il casco da enduro, dall’altra l’originale iniziava ad avere un colore giallastro.

Esperienza d'acquisto del prodotto

Su un mercatino di un forum ho trovato un cupolino come nuovo ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al listino e non ci ho pensato due volte ad acquistarlo.

ad oggi ho percorso circa 40000 Km senza alcun problema, anche quando installo il deflettore sulla sua estremità.

Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto

Il montaggio è molto veloce ed intuitivo; si sfruttano infatti i fermi e i perni di quello originale; nel giro di una decina di minuti la sostituzione è fatta.

Immagini del prodotto

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

Ho riscontrato un fastidioso cigolio nella parte bassa del cupolino, proveniente dai fermi laterali tondi che vengono stretti dalle viti passanti; ho rimediato mettendo del materiale tipo velo di gommapiuma fra il plexi e i perni e tutto si è risolto. A distanza di anni non ho avvertito spiacevoli rumori.

Alla guida si avverte subito una maggiore protezione aerodinamica, soprattutto sulla parte alta del casco

Confronto con altri prodotti simili

Non ho esperienza diretta con altri produttori se non per altre moto (supersportive) ma questo plexiglass a mio avviso è molto bello esteticamente.

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Ottimo materiale utilizzato e forma come originale
  • Spessore della plastica (4,5 mm), non flette nemmeno alle alte velocità
  • Diverse scelte di dimensioni e colori
  • Maggiori dimensioni rispetto all’originale (5 cm) (vedi foto dei GS blu e bianco)
  • Velocità di montaggio
  • Il costruttore dice che può essere lucidato in caso di graffio e non ingiallisce nel tempo
  • Prezzo di acquisto iniziale
  • Cigolio fra plexiglass e perni laterali

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

Sicuramente si, senza ombra di dubbio. Qualora uno volesse spendere nell’acquisto dell’archetto o avesse il modello ADV esistono anche i modelli Touring, CapoNord, Sport Evo e Rally Evo; in aggiunta disponibili anche i deflettori laterali.

Per ogni modello esistono 2 varianti di colore, chiaro o fumè.

Link per acquistare il prodotto

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Valentino Il Vale

Ciao, sono Valentino "Il Vale", classe 1985.. più che di una passione parlerei di una malattia (nel senso buono eh).. se non vado in moto sto male,divento nervoso, mi sento soffocare; è lei che mi chiama, è l’amore per la strada e poco importa quale sarà la prossima meta. Lo percepisco già nel momento in cui mi preparo per scendere in garage, o prima della partenza. Poco importa se in solitaria o in compagnia della fidanzata/amici, in tenda o in una camera prenotata all'ultimo, strada oppure off, con le valigie laterali o una sacca stagna… non fa alcuna differenza, basta salire in sella e andare, indipendentemente dalla stagione. Sogno di "PartirePer"… alla mia maniera, senza sponsor, tecnologie, obblighi o doveri, nel modo più semplice possibile.. io e la moto, per passione. Spero di poterti essere d'aiuto con pareri, impressioni, foto e aspettative deluse o confermate. Hai fatto il pieno? Si parte… verso l’infinito e oltre.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.