Borse morbide/rigide, Recensioni

Borsa morbida UglyBros

Introduzione al prodotto

Con l’utilizzo della moto durante tutto l’anno e sia in off che per fare mototurismo, volevo acquistare una sacca che mi desse la possibilità di portarmi dietro qualcosa (antipioggia, chiavi da officina ecc) senza montare le valigie o indossare lo zaino.

Volevo fosse a tenuta stagna, magari con una tasca esterna.

Nel tempo poi mi sono accorto che è ideale come ulteriore spazio sulla sacca a tenuta stagna per metterci dentro gli alimenti così da evitare strani odori o sversamento di liquidi.

Esperienza d'acquisto del prodotto

Tramite consigli di amici mi sono rivolto ad Aliexpress verificando che in sole 2 settimane il pacco è arrivato, alla ridicola cifra di 14 Euro.

Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto

Ho subito sostituito le fibbie originali con i velcri perchè li ritengo più rapidi nel montaggio/smontaggio.

Immagini del prodotto

Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo

La sacca interna bianca permette di togliere il contenuto lasciando la sacca sulla moto. La rete esterna è comoda per riporre un pacco di fazzoletti per esempio o cose di poco valore (di solito metto l’antipioggia dentro e una bottiglietta di acqua fuori pronta all’uso).

L’ulteriore tasca (quasi nascosta) con chiusura a zip permette di riporre documenti ecc.

Io ho sostituito le cinghie originali con il velcro e in 2 anni di utilizzo non ho mai riscontrato problemi di tenuta.

Purtroppo essendo attaccati nella parte centrale posteriore, i lacci fanno oscillare continuamente la sacca dando pochissima fermezza. Non c’è il pericolo che si stacchi ma si muove molto; ho rimediato con un laccio di gomma messo sopra.

A causa di questo aspetto risulta difficile se non impossibile posizionarla sui tubolari paraserbatoio (vedi foto).

Durante un acquazzone ho notato solo un po di umido all’interno.

Ho aggiunto una camera d’aria da bicicletta sugli attacchi in plastica per evitare sfregamenti e graffi.

Confronto con altri prodotti simili

Amazon offre una vasta quantità di sacche stagne ma sono perlopiù a cilindro, quindi non risultano comode da bloccare sulla moto se non legandole con una corda.

Mi sono orientato su questa perchè tutto sommato costa poco e fa bene il suo lavoro seppur con qualche modifica da apportare.

PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri

  • Prezzo
  • Sacca interna estraibile
  • Rete esterna e tasca nascosta
  • Il cinturino centrale alto è corto a pieno carico
  • Le fibbie posteriori sono scomode perchè centrali; meglio alle estremità

Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?

Se volete acquistare una sacca da mettere un po ovunque questa fa sicuramente al caso Vostro.

Non dimentichiamoci che costa veramente poco.

Peccato perchè con alcune semplici modifiche sarebbe perfetta, a meno che non vogliate mettere la rete come base.

Io ho acquistato quella da 10 Lt e dentro ci ho messo 2 kit antipioggia (pantaloni e giacche), i cavi batteria e qualche chiave da officina.

Link per acquistare il prodotto

Galleria fotografia del prodotto

author-avatar

Relativo a Valentino Il Vale

Ciao, sono Valentino "Il Vale", classe 1985.. più che di una passione parlerei di una malattia (nel senso buono eh).. se non vado in moto sto male,divento nervoso, mi sento soffocare; è lei che mi chiama, è l’amore per la strada e poco importa quale sarà la prossima meta. Lo percepisco già nel momento in cui mi preparo per scendere in garage, o prima della partenza. Poco importa se in solitaria o in compagnia della fidanzata/amici, in tenda o in una camera prenotata all'ultimo, strada oppure off, con le valigie laterali o una sacca stagna… non fa alcuna differenza, basta salire in sella e andare, indipendentemente dalla stagione. Sogno di "PartirePer"… alla mia maniera, senza sponsor, tecnologie, obblighi o doveri, nel modo più semplice possibile.. io e la moto, per passione. Spero di poterti essere d'aiuto con pareri, impressioni, foto e aspettative deluse o confermate. Hai fatto il pieno? Si parte… verso l’infinito e oltre.

Articoli correlati

  1. Giuseppe Simonelli ha detto:

    Ciao Valentino io ho acquistato la stessa borsa da 20LT in estate ma poi l’ho montata per i giri in off solo a Febbraio. Unica cosa che la parte delle fibbie in metallo posteriori in off tendono a sfilarsi, proverò a mettere li la camera d’aria come suggerito da te. Io però la utilizzo poggiando la parte in rete sulla piastra in modo da farla scivolare di meno. Buona strada

    1. Valentino Il Vale ha detto:

      Facendo in codesto modo si ha una stabilità eccezionale perché si riduce drasticamente l’oscillazione della borsa, a discapito dell’utilizzo della rete. Ben fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *