Patagonia Capodanno
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Moto incontri PARTIREper nella tua città (motoclub, scuole e aziende)

Moto incontri PARTIREper nella tua città (motoclub, scuole e aziende)

gionata-nencini-honda-transalp-partireper-presentazioni-approfondimenti-serate
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Motivazione e Cultura con le serate PARTIREper

Il rientro in Italia e la pubblicazione del Manuale del Motoviaggiatore hanno suscitato l’interesse di MotoClub, Aziende e Scuole che mi hanno invitato a condividere la mia esperienza di viaggio durata 8 anni.

Durante queste presentazioni affronto tematiche sempre diverse: il potenziale dell’incoscienza giovanile, il ruolo dello spirito d’iniziativa, i problemi riscontrati e le soluzioni adottate, il concetto di limiti e il loro superamento, reinventarsi, credere in sé stessi, il privilegio della solitudine, la realtà del mondo vista da una moto, la preparazione di un grande viaggio, visti, vaccini, spedizione moto, le possibilità lavorative nel mondo e l’adrenalina dell’avventura in moto oltre oceano.

Se fai parte di un MotoClub, di una realtà Aziendale o di una realtà Scolastica (medie superiori o università) questo invito è rivolto anche a te.

gionata-nencini-honda-transalp-partireper-presentazioni-approfondimenti-serate-bmw-motorrad-firenze-motoviaggiatore-soliario

Una serata con i membri del tuo MotoClub

Una serata incentrata sull’avventura in moto e sui sogni del motoviaggiatore. Alcuni dei temi affrontati sono: la preparazione e pianificazione, la vita in viaggio giorno per giorno, aspetti burocratici per il pilota e per la sua moto, logistica e spedizione moto, guasti, imprevisti meccanici e soluzioni adottate in viaggio, comunicazione nei vari paesi, stili di guida e chi più ne ha più ne metta.
Dopo la presentazione i membri presenti possono approfondire ogni aspetto, dando vita a un confronto domanda-risposta che sarà utile a tutti. Inoltre con la dovuta promozione dell’evento, potrai far conoscere il tuo Club e la tua sede da altri partecipanti.

Se sei membro di un MotoClub o fai parte del suo direttivo, puoi segnalarlo in riunione e contattarmi a info@partireper.it

gionata-nencini-honda-transalp-partireper-presentazioni-approfondimenti-serate-liceo-classico-michelangiolo-firenze

Motivare e Valorizzare gli studenti della tua Scuola

Ho compiuto una delle scelte più importanti della mia vita a 17 anni, quanto ero uno studente. Ho scelto che avrei osato realizzare un sogno, partire, girare il mondo e vivere di questa passione. Per me tutto ha avuto inizio durante la routine casa-scuola-casa e per questo mi sento estremamente onorato di tornare a scuola e condividere la mia esperienza da dietro la cattedra, non solamente come motociclista, ma come educatore.
La mia esperienza personale può essere di grande utilità per i giovani di oggi, per insegnare loro a credere nel proprio potenziale e nelle passioni che nutrono, senza esitare dianzi a chi dice loro che sia “impossibile”.

Se sei uno studente o ti occupi dell’educazione giovanile in prima persona, puoi segnalarlo alla tua scuola e contattarmi a info@partireper.it

gionata-nencini-honda-transalp-partireper-presentazioni-approfondimenti-serate-incontro-aziendale-wordpress-romagna-meetup

Un incontro con i dipendenti della tua Azienda

Il mondo del lavoro risente del difficile periodo in cui ci troviamo e non tutti reagiscono allo stesso moto. L’approccio negativo e rassegnato sono i primi sintomi del fallimento e questo, quando si parla di lavoro, può incidere anche sul rendimento degli altri, siano questi colleghi o clienti.
In viaggio ho vissuto più volte queste fasi (guasti, incidenti, doganieri corrotti, furti, smarrimento personale, rassegnazione, frustrazione, impotenza) e ho cercato di fare ilmeglio che potevo con ciò che avevo a disposizione. Superare le difficoltà in quei periodi di crisi mi ha insegnato a credere in me stesso e affrontare nuove sfide con rinnovata energia e determinazione.

Se pensi che la mia testimonianza ed esperienza di viaggio sia di stimolo per la tua realtà aziendale e i dipendenti della tua attività, segnalalo ai titolari e contattarmi a info@partireper.it

“Tutto molto avvincente e coinvolgente! Ho assistito sia a quella organizzata dal Bmw Motorrad e frequentata da un pubblico di motociclisti con più o meno esperienza con i quali Gionata poteva usare un linguaggio più tecnico, sia a quella di un Liceo Classico. I 150 studenti prestavano moltissima attenzione ed erano veramente appassionati dal tema della realizzazione di un sogno e dalle fotografie e i filmati magnifici che infondevano il senso di libertà ed esperienza di vita vissuta durante quel viaggio.Da non perdere”

A 5 mesi dalla sua pubblicazione, il MdM si prepara alla terza ristampa! Considerando che si tratta di un libro edito, promosso e distribuito in proprio, mi ritengo molto soddisfatto. Se sei interessato a prenderne una copia eccoti qualche anticipazione:

Se l’anticipazione ti è piaciuta eccoti un COUPON sconto da inserire nel posto giusto al momento giusto…
ORDINA QUI la tua copia del Manuale del Motoviaggiatore

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

Leave a Reply

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti