Moto Eventi, Moto Tendate

Moto Tendata PARTIREper INVERNALE, Capodanno 2019/2020

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-moto-tendata-capodanno-2019-toscana-tracce-gpx-header

Per me, il 31 dicembre, è sempre stata una data molto importante. Non solo perché rappresenta la fine di un annata, ma perché sancisce un nuovo inizio che potrò affrontare con le esperienze accumulate fino a questo istante.

Capodanno è il momento in cui sento di dovermi soffermare sul tempo che è trascorso e tirare le somme.
Guardarmi dentro e capire se l’uomo che sono e che sta entrando nel nuovo anno è migliore di quello che ero l’anno prima.
Se ho appreso o scordato valori, se ho coltivato o trascurato passioni, se ho creduto o tradito degli ideali.
Se, in definitiva, sto facendo su di me un lavoro costruttivo o se mi sto perdendo.

La moto e il viaggio, in questo fragile equilibrio esistenziale, hanno sempre avuto un ruolo fondamentale, ed è in sella che ho trascorso gli ultimi 15 capodanni della mia vita, sempre lontano dall’Italia.

Il primo nel 2005, in Giappone, poi l’anno successivo ero in Australia, poi in Nuova Zelanda, poi in Argentina, poi in Cile e poi in Patagonia, dove celebro l’anno nuovo da 10 anni, assieme a gruppi sempre diversi.

Questa volta però sono in Italia e ho deciso di trascorrere un Capodanno fedele alle mia passioni: la moto, il viaggio, il bivacco avventura e la condivisione di bei ricordi con altri appassionati.

Non sapevo quanti avrebbero accolto il mio invito, ma alla fine il fascino del falò e della bella Toscana, hanno richiamato quasi 40 persone.

Ci siamo incontrati, abbiamo acceso un fuoco, preparato la brace, cotto la nostra carne, bevuto e brindato, macinato qualche km sterrato di notte, poi abbiamo celebrato, mangiato e bevuto di nuovo, poi ci siamo stretti attorno al falò e a bassa voce ognuno ha raccontato i propri valori, la propria passione e i propri ideali.

E questo è il video della nostra Moto Tendata PARTIREper di Capodanno 2019.
Grazie a tutti e buon anno!

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.