Gionata in viaggio, TAPPA 6: Cile - Alaska

Tour delle Americhe (Settimana 7) + video

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, newsletter 7, tour delle americhe

15100 km

E questa volta i video c’è!

Mi sono rimesso in pari, di ben 3 Newsletter.

Vi scrivo questa ultima dalla spiaggia tropicale ( vi sto sul culo vero?) di Samarà, in Costa Rica.

Sono arrivato qui dopo qualche ora di pioggia vicino al vulcano Arenal ed il suo lago e soprattutto dopo una multa di 100 dollari che mi sono beccato ieri per aver fatto un sorpasso su un ponte con doppia stiscia continua.

Mannaggia.

Domani esco dal Costa Rica ed entro in Nicaragua e, se tutto procede come prevedo, non rimarrò per più di due o tre giorni viste le dimensioni del paese. Seguirà El Salvador, Honduras, Belize e Guatemala.

Costa Rica mi piace ragazzi ed a contribuire a questo amore a prima vista devo dare la colpa ad Antonio Papini che ho conosciuto per casualità in San José. Antonio è di Firenze ma vive in Costa Rica da 20 anni ed ha una moto officina gigante con dentro le moto dei sogni di noi italiani: Transalp, Africa, Ducati, Dominator, Yamaha di tutto insomma.

Oltre ad aiutarmi con il kit catena, corona pignone ed il cuscinetto a sfera per lo sterzo, mi ha anche ospitato e mi ha invitato a raccontarvi di lui. Antonio importa moto dall’Italia per cui se venite qui e volete comprare o noleggiare una moto fategli sapere che avete letto di lui e passatelo a visitare che magari potete farvi un giro in Centro America e Sud America con una delle sue moto invece che portarvi la vostra e rischiare di tenerla su una nave cargo per 2 mesi (andata e ritorno).

Per cui adesso va tutto bene. La moto sembra nuova e la strada da qui al Nord America è tutta in discesa. Solo il clima, accidenti a lui, sembra volermi fare gli scherzi. Questo è uno degli inverni più freddi e nevosi degli ultimi 20 anni. Stanno cancellando voli e la neve è arrivata anche dove nevica pochissimo.

Vorrà dire che dovrò mettermi i guantini di lana.

Eh!

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.