Blog

Meccanica: Tagliandone quasi finito

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, meccanica

E un lo so se sono soddisfatto.

Certi lavori sono andati sorprendentemente bene, altri un po’ meno. In realtà a motore acceso sta moto va bene, con la frizione nuova e tutto però avverto un rumore nuovo nel motore che prima non sentivo.

O forse è tutta auto suggestione?

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, meccanicaSta di fatto che questa moto, se ripari due cose se ne rompe un’altra e quindi non finisco mai.

Con tutto quello che ho fatto oggi me ne sono andato contento ma poi nei km fino a casa mi sono reso conto che adesso il termostato non funziona più e che il tachimetro nemmeno.

E poi c’è quel rumore benedettissimo…

Ah, e poi adesso la moto da ferma si spegne. Ho messo la mano sul finale di scarico e me la ritrovo sempre umida nera.

Ci sarà qualche filtro da pulire immagino, perchè non saprei cos’altro potrebbe essere.

Oggi ho montato il disco nuovo, i para polvere nuovi, ho riallineato la ruota anteriore e bilanciata. Ho sistemato il supporto per il finale LeoVince facendone uno su misura, ho pulito le parti cromate, ho reinstallato un clacson come si deve, ho riparato le spie della benzina e del cavalletto laterale, ho riparato i faretti givi di profondità, ho gionata nencini, partireper.it, honda transalp, meccanicainstallato la nuova piastra di sicurezza per il pignone, ho cambiato i bulloni spanati del mozzo della corona, ho cambiato i bulloni spanati del mozzo del disco anteriore, ho cercato (anche se invano) di riparare il tachimetro, ho cambiato il liquido refrigerante e mi manca veramente poco.

Domani torno a lavoro sperando di portare quasi a termine l’opera.

E vediamo se quel rumore è sempre lì cazzo.

Mancano davvero pochi giorni. Ho tutto, anche gli adesivi nuovi.

Le carene sono finite ma non le ho ancora montate.

Sta volta aspetto che sia tutto pronto, prima di rimontarla.

E poi ovviamente manderò una Newsletter con foto e video della nuova versione della moto.

Se volete vedere le vecchie versioni potete entrare nel menù in alto: La moto

Intanto volevo ringraziare nuovamente due persone:

Andrea di Motolife che da Torino mi ha fatto avere la frizione, para polvere, disco freno, cuscinetti, specchietto e tante altre cose ed anche a Francesco che nel lontano Agosto mi aveva mandato la piastra nuova ferma pignone che adesso è montata e pronta all’uso.

Un abbraccio

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *