Blog

Compressore: L’acquisto da non fare

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, compressore slime2

Come sapete io sono quello che era partito senza nemmeno gli attrezzi per togliere le gomme o riparare le camere d’aria.

Questo perchè con il tempo dalla mia, perdere 2 giorni per riparare una foratura non è che sia poi un dramma, anzi. E’ anche divertente.

Ma quando ho lavorato come guida ho compreso che, quando il tempo non è dalla tua, riparare una foratura in 30 minuti è essenziale se non vuoi mandare a puttane le vacanze dei tuoi clienti.

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, compressore slimeCosì, quando nei primi 9000 km del Tour Altiplanico ho portato con me Ylenia (che aveva 2 settimane di vacanze), ho pensato di applicare lo stessa regola per evitare una foratura non riparabile fosse la causa di una reazione a catena che provocasse l’imminente licenziamento della mia ragazza.

Però, per risparmiare due lire, mi sono recato al ferramenta locale e per 5 euro ho portato a casa un affare piccolo e di indubbia qualità che poi, nel momento del bisogno a fatto metà del lavoro che doveva fare.

Questo per dirvi che oggi ho fatto un acquisto un po’ più serio e che ricalca il prodotto che usavamo per vari mesi durante i tour con i turisti che ho guidato in Patagonia.

Avendo provato varie marche, ho scelto questo compressore 12V della Slime che qui in Cile costa 13 Euro.

Viene già con i coccodrilli per connetterlo alla batteria e fa un lavoro egregio considerato il prezzo.

Non è enorme (entra in una mano) e viene con tutta una serie di cavetti e tester di pressione per le ruote.

Questo post solo per darvi un consiglio nel caso in cui foste in dubbio sul da fare.

Ovviamente a questo kit dovete aggiungere anche un paio di leve smonta gomme (meglio 3) e portarvi dietro un kit di camere di scorta.

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *