Blog

L’Abbraccio di Stefano

gionata nencini, partireper, honda transalp, adv rider

Ciao Gionata
Sono un ragazzo di 27 anni di Forlì e seguo da ormai 4 anni i tuoi movimenti e spostamenti. E’ una bella avventura quella che stai vivendo e sono belle anche le emozioni che evocano i tuoi video e i tuoi post.
Sto cercando di organizzarmi anche io per un viaggio, molto più breve del tuo, ma nella marea di informazioni ci sto un po’ perdendo la testa e ti chiedo se puoi aiutarmi.
Il mio obiettivo è quello di raggiungere Ushuaia partendo da Buenos Aires, in moto. Non voglio portare da qui la mia ma vorrei acquistarne una a Buenos Aires e poi rivenderla a Ushuaia prima di ripartire per l’Italia. Hai qualche indicazione da darmi? Per esempio: a Buenos Aires sai dove si può acquistare una moto? Meglio privato o concessionario (domanda classica ma non ho proprio un’idea)?
Come funziona l’assicurazione?
Per raggiungere Ushuaia è necessario passare in Cile per un tratto: serve un visto o qualche altro documento per passare dal Cile?
Forse sono domande banali ma sto partendo proprio da zero per questa cosa e visto che tu hai più esperienza di me ti chiedo.
Ti ringrazio in ogni caso della risposta
Nel frattempo, in bocca al lupo e buon proseguimento
Stefano

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.