Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
[Cameroun] Moto Carne Salada 2010

[Cameroun] Moto Carne Salada 2010

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Motoraduno Internazionale di beneficienza e solidarietà a sostegno del progetto Clinica Mobile

Avere un sito che riceve più di 20000 visitatori al mese da tutto il mondo (89% italiani) mi permette di fare due cose.

1. Raccontare una storia, permettervi di leggerla e farvi riflettere.

2. Farmi portavoce di una realtà, sensibilizzarvi e fare qualcosa al riguardo assieme. Solidariamente!

 

Da quando sono partito ho sempre e solo preso parte a Progetti Umanitari nei quali potessi impegnarmi personalmente ed 18attivamente, lavorando all’interno della  struttura interessata e proponendo di persona le foto, i video ed i testi documento del quotidiano di quella stessa realtà.

Ccpcr in Cambogia, Gec in Indonesia, Familia Feliz in Bolivia e questa volta il MotoCarneSalada per il Cameroun.

Ma c’è una particolarità questa volta.

Non sono in Italia a gestire l’evento e la raccolta fondi e non sono nemmeno in Cameroun.

Sento però che la fiducia che i lettori hanno riposto in me nel prendere parte ai precedenti Progetti Umanitari lanciati su Partirper.it, mi ha insegnato a riporre fiducia nelle persone che meritano. 

Ed io sono pienamente fiducioso nei ragazzi del TransalpCubIitalia e VaraderoCubIitalia.

Anche perché hanno la mia moto in custodia, quindi sulla fiducia reciproca non ci sono dubbi! ;-P

 

31 Presento oggi l’invito ufficiale a prendere parte attivamente, passare parola e partecipare con la vostra moto alla terza edizione del MOTO CARNE SALADA.

Saranno presenti moto, amicizia, buon cibo e la certezza di prendere parte a qualcosa di importante.

E per i più vicini a Partireper.it, al Progetto Motato ed al seguito del mio Viaggio nel Mondo in moto, comunico che la mia Transalp restaurata da Max di Motato sarà presentata al MotoCarneSalada per il Cameroun 2010 (quindi giù le mani o fo un macello!!!!!)

Bene, vi lascio al testo di presentazione del coordinatore Giovanni Lupo e mi auguro che possiamo usare facebook, i moto forum ed il tempo che internet ci prende, per passare parola e prendere un appuntamento con voi stessi e con noi per partecipare a questo importante Progetto Umanitario.

Grazie davvero a tutti.


Motoraduno Internazionale di beneficienza e solidarietà a sostegno del progetto Clinica Mobile

http://www.motocarnesalada.it/mcs/index.php/it/raduno/vuoi-partecipare/programma.html

 

Il MotoCarneSalada nasce da un’idea di Giovanni Petrosino (il presidente) ed è alla sua terza edizione.

E’ una manifestazione che riesce a coniugare la nostra grande passione per l’amicizia attraverso i motori con un forte impegno sociale. L’idea di Giovanni ha immediatamente trovato terreno fertile tra i soci e, in breve tempo, si è avviata la collaborazione con Fabio Tava, responsabile dell’associazione di volontariato internazionale "I Giullari".

Tava, da qualche anno stava lavorando al progetto "Clinica Mobile per il Cameroun", così la prima manifestazione, chiamata "Honda per il Cameroun", contribuì alla chiusura del primo step del progetto.

Soddisfatti, ma non pienamente "appagati" abbiamo replicato nel 2009 con una formula simile, ma con l’idea di aprire a tutti il raduno, svincolandoci dall’appartenenza di marca e/o di modello di moto, per cercare di ottenere risultati più importanti. Forti, quindi, di una grossa partecipazione, il raduno 2009 ci ha permesso di contribuire al supporto del nuovo obbiettivo di Fabio Tava: l’acquisto di nuove apparecchiature chirurgiche oftalmiche destinate all’ospedale di St Luc, in Cameroun. 

Il 2010 vede la solita e solida organizzazione impegnata in un appuntamento dal nome gustoso: MotoCarneSalada.

Vogliamo legare così, tre cose che ci stanno a cuore:

– la moto e in generale i mezzi a motore, di qualsiasi marca e modello, guidati da persone che apprezzano e condividono il nostro spirito; 
– la carne salada e, quindi, un prodotto tipico del basso Trentino, che lega insolubilmente il raduno al proprio territorio; 
– la solidarietà e quindi la beneficenza, verso un progetto che mira a portare sollievo agli abitanti del Cameroun e, in particolare ai bambini. In Cameroun, infatti, ogni bambino ha la matematica certezza di perdere la vista entro l’ottavo anno di vita. In più, le enormi distanze dello stato africano, impediscono frequentissimamente la popolazione di sottoporsi ad una qualsiasi visita medica nell’arco della propria (breve) esistenza.

    La Clinica Mobile, con le attrezzature di cui è dotata, quindi, svolge un compito fondamentale per il miglioramento della qualità di vita della popolazione camerunense.

    Abbiamo avuto la fortuna di contribuire alla chiusura del progetto "Clinica Mobile" e abbiamo assistito all’arrivo e alla donazione della Clinica in Cameroun. Il nostro impegno e la vostra partecipazione hanno ottenuto un risultato tangibile, chiaro, trasparente.

    Vi invitiamo a sfogliare la galleria fotografica e perdere una mezz’oretta del vostro tempo per visionare il video della consegna della Clinica Mobile in Cameroun: vi sentirete diversi!

    Il MotoCarneSalada, quest’anno gemellato con il Mototagliatella di Predappio (FC), vi aspetta a Vigo Cavedine (TN) dal 8 al 10 ottobre 2010.

     

    ENTRA: http://www.motocarnesalada.it/mcs/index.php/it/raduno/vuoi-partecipare/programma.html

    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti

    Related posts

    26 Comments

            1. Mino

              L’intenzione era proprio quella di fare una porcata!
              Va bene, farò in modo che non sia permanente…

    1. Berti Rossano

      O cacchio ma la fanno a “4 passi” da casa mia.
      Non ne ho mai sentito parlare ma comunque farò il possibile per esserci alla MotoMAGNADAcarnesalada 😀 e comunque quale occasione migliore di vedere il tuo “valoroso destriero”.
      Se te la rubo fà lo stesso no? 😀 😀
      Mi servirebbe proprio un endurino così così. 😀 :-D.

      Ciao

    Leave a Reply

    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti
    PDF Gratuiti