Gionata in viaggio, TAPPA 1: Italia - Sud Corea

Giappone: 2.600 euro in 4 mesi di viaggio

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-un-viaggio-nel-mondo-in-moto-tour-transiberiano-giappone-report-spesa

NOTA: questo articolo è stato riesumato da un archivio web nel Luglio 2015 e postato rispettando la data originale in cui è stato scritto la prima volta. Testo trascritto senza alcuna correzione

2.600 euro in 4 mesi di viaggio

2.600 euro attraverso 12 paesi

2.600 euro lungo 22000 km

2.600 euro e puoi partire con la tua moto ed arrivare in Giappone.

Quando vuoi, come vuoi.

Il totale non esclude nulla. Comprende tutte le spese fatte per

  • mangiare
  • dormire
  • viaggiare
  • biglietti
  • visti
  • vizi
  • qualunque cosa.

Adesso, appena ripartiti per la Corea, pubblichera` anche il totale speso in Giappone dopo 4 mesi di soggiorno qui. Tokyo e Osaka sono rispettivamente le due citta` piu` care del mondo, ma se capaci di adattarsi e non cadere vittime del consumo inutile, si possono compiere cosa folli e restarsene seduti a pensare al tempo che e` passato e nessuno potra` far dimenticare mai.

Per adesso, a detta di tutti gli scontrini che ho conservato da quando sono in Giappone, in due, tutto compreso, abbiamo speso circa 429000 yen che convertiti in euro fanno…..dentro ci sono tutte le spese, dalla piu` grande alla piu`piccola.

Dalla spesa al supermercato che riempie il frigo e forse non entra nemmeno tutta al singolo biglietto della metropolitana pagato il sabato pomeriggio per andare a Umeda all`internet point.

1000 yen sono 7.3 euro.

A voi il risultato.

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *