Blog

Video Blog: Rigoverno Terapia

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Articoli correlati

  1. Fabrizio ha detto:

    http://andiamoper.jimdo.com/

    fai un po’ di pubblicità

    Quando lavi le pentole metti meno detersivo che inquina assai.

    Ma un po’ di foto di bei posti no eh !

    Ciao,

    1. Gionata Nencini ha detto:

      sarà fatto.
      ma te quando vieni al tour motato!?!?!?!??!!?!??!?!

  2. buxy86 ha detto:

    Ehy gionata come va?, cavolo erano un paio di giorni che non ti vedevo su video blog, io la sera faccio un lavoro notturno e alla mattina e alla sera guardo sempre se metti qualche post o video, cavolo mi sono quasi preoccupato nel non vederti. Ma devo dire che questo video cavolo è molto intenso, questi sono i video che preferisco, dove ti metti a nudo e racconti di queste cose, e in quie minuti che ti ascolto penso, allora non sono l’unico che pensa queste cose e mi fa piacere. Condivido a pieno il discorso di ritagliarsi la vita su misura, e che la sicurezza economica non è tutto, anzi io vivrei da contadino, povero in tasca ma ricco intorno a me. Un altro fatto che mi è piaciuto del tuo video, sono i vari discorsi delle donne, ed è vero sull’energia positiva che si emana, le donne hanno un potere enorme sugli uomini. Ovviamente alcuni si limitano al vederle come una scopata, ma sono persone dagli obbiettivi limitati che si perdono i dettagli importanti…Gionata tu hai scritto delle cose molto belle e ti ringrazio per averle messe sul blog e di averle ricordate a me….

    ciao Andrea

    1. Gionata Nencini ha detto:

      sei un lettore molto attento e sincero. mi piaci!

      1. buxy86 ha detto:

        grazie gionata….

          1. buxy86 ha detto:

            ora mi viene in mente una cosa, a proposito della gente che viene quì solo per la questione moto e poi va via etcc.. Anche io all’inizio ti ammiravo solo per questo, e dicevo ; “wow figo giro del mondo in moto yeah”..(bè più o meno:-)), però guardando i tuoi blog, leggendo i post, ho cominciato a capire che il lato moto è solo il 20% dell’aspetto di questo viaggio, ed è una cosa che preferisco, e sono riuscito a capire cosa intendi con il sono un viaggiatore non solo un motociclista (credo che tu sia anche un motociclista)… E così ho capito che se dovessi fare un viaggio lungo, devo cominciare a pensare da viaggiatore non da motociclista e questa sarà una cosa molto utile…Era una cosa che volevo dire, visto che dici sempre che bisogna commentare e scrivere molto sul tuo sito…. vabbè dai buona giornata…con qualche bella donna 😛

          2. Gionata Nencini ha detto:

            grazie ancora una volta hai saputo carpire quello che sta in profondità
            buona giornata anche a te e grazie per il commento
            abbraccio

  3. Fabrizio ha detto:

    bello, una bella chiacchierata, adesso la consiglio a stefano
    riciao

    1. Gionata Nencini ha detto:

      e pensare che sei stato proprio tu, nel 2007, a definire questi video blog dei “monologhi dle cazzo”

  4. Mirko ha detto:

    grande Gionata! sicuramente non te ne sarai nemmeno reso conto, macon questo videoblog hai risposto alle domande che ti avevo fatto qualche giorno fa!
    Ps: anche a me rilassa pulire i piatti!
    A presto!
    Mirko

    1. Gionata Nencini ha detto:

      di niente, è stato un piacere….

  5. Francesco ha detto:

    Ho visto solo i primi 5 min del video, lo finisco appena torno, ma ci tenevo darti un consiglio per risparmiare acqua, adotta il metodo “mamme”, riempi prima il lavello con un po’ d’acqua e sapone, così i tegami si sgrassano e fai meno fatica con la spugna. Seconda fase, il risciaquo.
    Dovresti risparmiare un po’ sull’acqua 😉

    W PARTIREPER E LA SUA FILOSOFIA

    1. Gionata Nencini ha detto:

      hai ragione, ci sto abbastanza attento, però nel fare due cose assieme mi sono scordato.
      mannaggia

      1. Francesco ha detto:

        Ho finito di vederlo il video, mi chiedo se c’è ancora qualcuno che ti critica, alla fine sei uno dei pochi che espone la sua filosofia senza spacciarla come Verità assoluta, non hai l’aria da professorino saccente che le cose le sa solo lui.
        Mi piacerebbe un sacco approfondire…

        1. Gionata Nencini ha detto:

          credo che la gente che mi critica è gente che si annoia, che non è felice di quello che fa e che fondamentelamente è gelosa….
          fine.

  6. Simone ha detto:

    Gionata non devi usare la parte abrasiva sulla padella antiaderente !!!!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      si infatti ho notato che la padella ha cambiato colore…. da nero a grigio metallo

  7. Marco ha detto:

    Azz che videoblog, mi hai fatto ridere e mi sono piaciute le tue riflessioni.

    Oramai ci parli con una confidenza e naturalezza che fà dimenticare il fatto che c’è una distanza fisica ed una tecnologica.
    Ascoltando il blog mi sembrava di essere lì in cucina da tè, mentre lavavi … ma quanto caxxo lavavi!!!

    Probabilmente, anzi ne sono convinto, l’essere solo, lontano da casa, in maniera volontaria certo, ti dà quella consapevolezza , quell’equilibrio che è abbastanza difficile da raggiungere.

    E’ uno stato che aiuta e ispira alla riflessione, al pensare, cosa che viene spesso sopita in una vita più tradizionale, dove lavoro,famiglia e altre mille cose assorbono gran parte di uno dil beni più preziosi dopo l salute, il Tempo.

    Almeno , io la vedo cosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.