Blog

Meeting Viaggio Avventura: 2

Dilettanti e professionisti all’avventura

Sei viaggiatori racconteranno le loro esperienze e mostreranno le immagini più significative dei loro Raid per le strade le mondo.

SABATO 20 MARZO 2010
Sala Italia di SERRA DE’ CONTI (AN)
ore 16.00

alt
Nell’ambito del progetto Colline del Verdicchio, sabato 20 marzo, alle ore 16:00 presso la Sala Italia del Comune di Serra de’ Conti si terrà il 2° Meeting Nazionale del Viaggio Avventura.
Sarà presente Luca Bracali, uno dei più affermati fotografi e giornalisti tra i globetrotter mondiali, che ha scattato foto in ben 121 paesi, anche attraverso sfide durissime come affrontare 80 km di trekking sciistico al Polo Nord, ed ha esposto proprio quest’anno in due celebri gallerie d’arte di Roma e New York. Un personaggio ormai scelto da diverse aziende come testimonial per le sue straordinarie imprese, e che quanto prima vuole completare l’opera di porre la propria bandiera su tutte le nazioni della Terra.
alt
Luca Bracali
Giuseppe de Santis, Angelo di Giovanni e Stefano Raimondi ci racconteranno la loro esperienza del Mediterranean Bike Tour, un viaggio di 15.000 km attraverso i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, portando negli angoli più remoti, grazie alla loro preparazione fuoristradistica ed umana, un messaggio di pace tra i popoli. Un gruppo capace di attraversare l’Italia senza toccare asfalto ma restando sempre su fondi naturali.
alt
Med Bike Tour 2007
Sarà con noi Giovanni Carlo Nuzzo, ormai il decano dei motociclisti giramondo, collaboratore di famose testate giornalistiche, autore di libri e documentari, uno dei più grandi esperti di viaggi avventura a livello mondiale, che ha compiuto diverse volte il giro del mondo con i veicoli più impegnativi. Gli sarà consegnata la targa ricordo per aver compiuto un milione di km ma è una cifra grandemente approssimata per difetto. E non si è ancora fermato.
alt
Il Raid Mototuristico di G.C.Nuzzo

E ancora Salvatore Pizzo, un viaggiatore che ha intrapreso viaggi dove la Terra si presenta ancora nelle forme più pure e incontaminate ed ha conosciuto varie popolazioni del mondo che ancora conservano antiche culture. Il prototipo del viaggiatore solitario che non ha paura di affrontare senza rete le difficoltà maggiori degli angoli più selvaggi.
alt
Salvatore Pizzo
Infine ci sarà ancora via satellite il collegamento con Gionata Nencini, il toscano che è partito nel 2005 con una moto acquistata di terza mano del 1987 per viaggiare, che dopo aver attraversato Asia e Australia ora si trova in America del Sud, e che si autofinanzia fermandosi a lavorare e vivere quando serve o quando vuole. Il suo sito www.partireper.it  il salotto virtuale dove si ritrovano tutti quelli che non conoscono e non riconoscono le frontiere.
alt
Gionata Nencini

Grazie alla collaborazione di Ugo Passerini, vice direttore della rivista In Moto, potremo ascoltare inconsueti e suggestivi racconti degli ospiti citati, un appuntamento dedicato non solo agli amatori delle due ruote ma a tutti gli appassionati di viaggi alla scoperta di popoli e continenti poco noti.


Comune di Serra de’ Conti –

Provincia di Ancona

Regione Marche
Sistema Turistico della Marca Anconetana
author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

  1. Adrian ha detto:

    Forse questa volta riuscirò a venire, Gionata sai l’indirizzo preciso ? Sala Italia mi sembra abbastanza vago..

    1. David M. ha detto:

      La sala Italia è all’interno del palazzo comunale di Serra de Conti, in via marconi 6, al secondo piano salendo la scala te la ritrovi a sinistra.
      Spero di averti dato indicazioni abbastanza precise 😉

    2. Gionata ha detto:

      il comune di serra dei conti è piccolo, sala italia è l’unica sala meeting credo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *