Blog

Come scelgo lo smartphone ideale per viaggi in moto, lavoro, gopro, drone e social marketing.

Per uno come me, che con il cellulare VUOLE e DEVE fare un po’ tutto, la scelta dello smartphone è più complicata del solito perché, oltre a soddisfare un giusto compromesso qualità prezzo che ne giustifichi un utilizzo sempre molto ridotto nel tempo (perché più lo usi più è facile che si rompa), deve anche soddisfare i seguenti punti:

  • Certificazione IP68
  • Ricarica wireless Qi
  • Dual sim
  • Sistema operativo Android 9
  • Durata batteria
  • Costo entro un certo limite di spesa

Ogni anno sperimento cose nuove e alcune caratteristiche che si rivelano vincenti, non posso più ignorarle. Ecco perchè la lista sopra riportata screma già l’offerta pubblica attualmente disponibile, riducendo le opzioni possibili a 4 o 5 modelli.

Nel video li analizzo attentamente offrendo a te la possibilità di commentare a favore o a sfavore dei modelli menzionati o di suggerirne di altri che rientrino nella categoria indicata.

Buona visione!

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Torna all'elenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *