Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
24 Gennaio 2008

24 Gennaio 2008

7 del mattino.

Il controllore squote la mia tenda e dice "Sveglia"

Merda!

newzealand1011Mi dice che dovevo prenotare la piazzola e quindi, invece di 12 dollari, ne pagherò 15. Questa cosa arriva come un pugno nel plesso solare mentre ancora stai dormendo. Io che non pago per la sistemazione da 2 mesi, adesso devo pure pagare 7 euro!!!!!!!!!!!!!

 

Pago con l’amaro in bocca e torno alle mie cose. Mi fermo a parlare con le ragazze irlandesi ed una coppia di olandesi che sono appena arrivati. Lui é stato praticamente in tutto il mondo, specialmente in sud america dove andrò presto anche io.

 

Le famiglie invece, adesso che é giorno e vedono la moto, mi circondano e fanno mille domande sul mio viaggio. C’é un momento in cui io parlo delle cose che ripeto decine di volte in una settimana e noto che i padri sono completamente catturati dalla storia.newzealand1014

Fanno altre domande e non smettono di approfondire. Chiedono dei curdi in Turchia. Dei miei mesi di insegnamento in Cina. Della Siberia e dei russi ubriachi.

Mi invitano per pranzo e ci guardiamo i miei film tutti assieme, dando precedenza ai bambini che hanno sentito parlare di orsi bruni e adesso vogliono vedere il video che ho fatto in Siberia dell’orso che gioca con il pneumatico.

Cerco allora di dilungarmi in conversazioni alla Gionata con uno dei padri e scopro che lui ha tante cose da dire e tante informazioni da condividere. Alla fine mi lascia pure il numero di telefono per trovare un lavoro nelle miriere di oro. Mi dice che solo per guidare i camion da 200 Tonnellate, non serve patente speciale e mi darebbero 1200 NZD a settimana. Sarebbero 2400 euro al mese. Mica male.

Se ottengo questo lavoro faccio un po’ di migliorie alla moto ed al mio equipaggiamento foto video. Eh si!

newzealand1034Provo a ripartire con la moto dopo pranzo, ma tutti insisitono per portarmi in barca a buttare la rete per la pesce ed a fare sci d’acqua. Accetto.

Alle 17 siamo di ritorno ed é proprio tempo per me di andare.

Mi invitano per cena. Hanno trovato delle cozze grandi come il mio pugno. Mi dicono che se rimango posso mangaire il pesce fresco che hanno pescato in mattinata. Uno dei pesci é una piccolo squalo lungo 80 cm.

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Dico che non posso, che rischio di dover pagare per un’altra notte e che é meglio se guido durante le ore di luce che mi rimangono.

Parto e mi dimentico di prendere l’asciugamano da campeggio che avevo steso ad asciugare.

Merda!

35 AUD sprecati e adesso non ho più asciugamano.newzealand1039

Mi fermo in città a fare la spesa e passo un’ora ad ascoltare una ragazza di 18 anni che suona la chitarra davanti al supermercato. Mi dice anche di suonare per lei e così faccio due o tre pezzi. Mentre suono, una donna esce dal supermercato e mi da 2 dollari. Li offro alla ragazza e me ne vado quando sono le 21.

C’é ancora sole, ma é tempo di affrettarsi.

Mi perdo un paio di volte fra le stradine che portano alla fine di tutti i golfi e mi ritrovo a fare foto alla luna rossa di notte mentre canto a squarcia gola le canzoni di Bersani che ascolto con le cuffie ed il lettore Mp3.

Trovo una piazzola in una sorta di grande prato. Pianto la tenda sotto ad un enorme albero. Il suolo é piatto. Asciutto e soffice, ideale per piantare la tenda.

newzealand1044 Quando viaggi per tanto tempo, avere una buona piazzola ti rende felice come quando hai le lenzuola pulite e le coperte che profumano di bucato appena fatto.

Buona notte.

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti