L’Abbraccio di Sarah

Ciao Gionata, complimenti per il sito!
Noi stiamo per spedire la moto dall’Italia all’Australia.
Abbiamo solo un dubbio che non riusciamo a risolvere.
La moto che stiamo per spedire è stata acquistata un mese fa stargata (honda Varadero). Quindi è stata fatta una radiazione per esportazione dall’ex proprietario. Secondo te basta all’Australia come documento una lettera scritta in inglese dove il venditore dichiara di aver venduto la moto al mio ragazzo accompagnata da un documento di identita’? O secondo te la moto rischia di non venire accettata? Noi vorremmo poi rimmatricolarla in Australia per usarla.
Grazie mille
Relativo a Gionata Nencini
Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 800.000 km percorsi in solitaria attraverso 78 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.
View all posts by Gionata Nencini
dovrai reimmatricolarla in Australia a nome di un cittadino australiano. se non sei australiana di cittadinanza o residenza è meglio che la spedisci immatricolata in Italia, la ritiri, e poi se ti stabilisci là cambi la targa e l’immatricolazione!!!
se hanno già fatto la radiazione per esportazione…. la vedo bigia per loro
infatti!!!!
Alessandro Tarducci si, sono dello stesso parere anche io
Ciao ragazzi, rispondo in ritardo ma spero che la risposta serva anche a chi ci legge.
L’organismo pubblico di registrazione e permessi veicoli in Australia (almeno in NSW) è il DOTARS: http://www.infrastructure.gov.au/
Loro hanno emesso per me il permesso per entrare con la moto, però la mia non era radiata e non saprei davvero se ve la fanno entrare o no.
Prova a sentire loro e vedrai che qualcosa ne esce fuori.
Abbraccio