Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Matteo_Nanni

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Matteo_Nanni on: 10 Agosto 2015 alle 00:19 #14341

    Ciao a tutti!

    Volevo comunicarvi che il viaggio a Caponord è andato così bene che ho deciso di cambiare itinerario per il rientro e passare per paesi baltici e Polonia 🙂

    Chiedo a Pietro che dovrebbe già averli attraversati e agli altri esperti se vale la pena trascorrere una notte per ogni località (Tallin, Riga, Vilnius) a scapito della Polonia da lasciare quindi per un viaggio dedicato.

    Grazie! Matteo

    Matteo_Nanni on: 2 Agosto 2015 alle 11:07 #14128

    Ciao Pietro scusa il ritardo ma ho avuto un paio di giorni duri 🙂

    Per i 4 gg che ho trascorso qui ti direi che la cosa più importante è l’attrezzatura adeguta per freddo pioggiae vento!! Il tempo cambia velocemente e non puoi permetterti di attende ls finr della pioggia per ripartire altrimenti non arrivi più!! Io sono a 300 km da Bodø e da lì prenderò il traghetto per le Lofoten. Prepara un itinerario di massima che tranquillamente verrà modificato/integrato grazie alle indicazioni di altri viaggiatori!!

    Buon viaggio, spero di sentirti on the road! Magari lungo la strada per Svezia e Finlandia!!

     

    Matteo_Nanni on: 31 Luglio 2015 alle 07:18 #13895

    Ciao a tutti!

    Sono a Lom e continuo a salire in direzione Bodø passando per la strada dei Troll e l’Atlantic road.. per ora tutto bene eccetto la pioggia che non mi lascia ma è bellissimo lo stesso! Le strade sono perfette e danno sicurezza anche sul bagnato.. inoltre la velocità max è 80-90 km/h quindi no probs!!

    A presto e buona giornata! Matteo

    Matteo_Nanni on: 20 Luglio 2015 alle 22:06 #13510

    Grazie ad entrambi per le info!

    Ho verificato: il traghetto Hirtshals (DK) – Larvik (N) prevede una percorrenza di 3h e 45min e non è possibile prenotarlo con una settimana di anticipo, poi da Larvik a Oslo sono circa 130 km. Ci sarebbe anche il traghetto diretto da Frederikshavn (DK) ad Oslo ma la percorrenza è circa 9:15.. il problema di quest’ultima opzione è che il traghetto parte la mattina e arriva la sera con la conseguente perdita di una intera giornata (non ho trovato tratte notturne). Non saprei…

    Sono d’accordo sul mantenere i contatti su questo forum!!

    Matteo_Nanni on: 19 Luglio 2015 alle 22:22 #13498

    Ciao!

    Ringrazio a tutti per le utilissime informazioni!! Partirò alla fine del mese con la fortuna di avere a disposizione un max di 23 gg e un budget compreso tra i 2.000-2.500 euro. Potrò contare su qualche amicizia in Germania e in Norvergia ma per il resto del viaggio nei paesi scandinavi opterò per i campeggi che, dalle vostre info, risultano diffusi ed economici. Ovviamente la moto (Honda Transalp XL 650 V del 2003) e stata tagliandata, testata e gommata nuova. Spaventato dai racconto su pioggia costante, freddo e venti polari mi sono munito di una buona dose di materiale tecnico anti-pioggia e anti-freddo, dalla testa ai piedi.

    L’unica cosa da definire più nel dettaglio è l’itinerario. Ho buttato giù un percorso di massima flessibile che prevede il traghetto da Hirtshals (DK) a Larvik (N) (secondo voi è il caso di prenotarlo??), quindi andata dalla Norvegia, una tappa di un giorno a Oslo (vorrei vedere la capitale) e poi direzione nord-ovest saltando Bergen (si allunga troppo..) e su a nord fino a Nordkapp come se non ci fosse un domani! 🙂 A seguire ritorno dalla Finlandia e poi dalla Svezia, con partenza da Rimini totale circa 8.800 km. Indicativamente l’itinerario risulta questo (ho inserito 2 gg a Capo nord per riposare visto che sarei a metà viaggio ma il giorno aggiuntivo è flessibile):

    1. Rimini (I) – Kempten (D)
    2. Kempten (D) – Hannover (D)
    3. Hannover (D) – Hirtshals (DK)
    4. Hirtshals (DK) – Oslo (N)
    5. Oslo (N) – Molde (N)
    6. Molde (N) – Brekkvasselv (N)
    7. Brekkvasselv (N) – Bodo (N)
    8. Bodo (N) – Bjerkvik (N)
    9. Bjerkvik (N) – Alta (N)
    10. Alta (N) – Nordkapp (N)
    11. Nordkapp (N)
    12. Nordkapp (N) – Inari (FIN)
    13. Inari (FIN) – Tornio (FIN)
    14. Tornio (FIN) – Nordingra (S)
    15. Nordingra (S) – Stoccolma (S)
    16. Stoccolma (S) – Jonkoping (S)
    17. Jonkoping (S) – Hamburg (D)
    18. Hamburg (D) – Aalen (D)
    19. Aalen (D) – Rimini (I)

    L’itinerario come vi dicevo è flessibile e per ora segue la strada principale che guida a nord. Vi chiedo, per chi c’è stato o per chi si è informato meglio di me, quali sono le strade e i luoghi da non perdere, quindi le eventuali deviazioni dalla strada “principale”.

    Vi ringrazio in anticipo!! Se qualcuno di voi è da quelle parti tra fine luglio e metà agosto possiamo scambiarci i contatti ed eventualmente fare un tratto di strada assieme!

    Buona serata! Matteo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)