Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
24 Marzo 2013

24 Marzo 2013

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, redwoods

Ritorno sul mare, così almeno vado a vedermi ancora quei km di sequoie che mi sono piaciute tanto ieri e che mi tengono la mente libera.

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, redwoodsIl posto è molto bello ed anche se prima di mettermi in marcia ci metto un sacco a trovare un moto per prelevare contanti, comprare olio e trovare un posto dove mangiare. Non son km troppo entusiasmanti da qui in poi, ci sono solo piccoli villaggi in cui alla fine decido di andarmi a sedere per un pasto rapido ed ammetto che, con la scusa di non poter mangiare niente di meglio, mi faccio sempre dei grandi hamburger con pancetta ed altre merde fritte dentro…

Che vergogna…

Poi ritorna il mare, esce il sole ma aumenta il freddo che a questo punto si sente un pochino. Aggiungo la felpa sotto la giacca e metto le moffole sulla moto che forse non toglierò più fino al mio arrivo in Canada, che non è più così lontana.

Fra un pieno di benzina, un caffè goduto a metà perchè sono tazze di acqua sporca (mica come il nostro espresso) arrivo a fine serata in cerca di un posto dove stare e senza rendermene costo passo da una villaggio piccolino che non mostra nessun camping o luogo per la notte. Guardo la mappa e l’occhio mi cade sullo specchietto retrovisore e vedo un’auto della polizia inchiodata a me con i lampeggianti accessi ma senza sirena.

Guardo avanti, guardo lo specchietto, guardo avanti e nonostante il tempo che passa questo non mi supera, per cui rallento, accosto e mi tolgo il casco.

Come nei film il tipo scende dall’auto mi cammina vicino e mi dice:

Signore l’ho fermata perchè stava facendo 58 miglia orarie in una zona residenziale cui limite massimo è 35 miglia…

Ha ragione ufficiale, mi scusi. E’ che non sono di qui, la mia moto è europea ed ho tutti gli strumenti in km/h e non riesco ad adattarmi benissimo

Girando per gli Stati Uniti?

Si

Di dove è?

Italia

Patente, Passaporto e Libretto della moto

Tengagionata nencini, partireper.it, honda transalp, redwoods

Entra in auto con i miei documenti e poi esce e con un gran sorriso me li rende e mi dice di stare attento a rispettare i limiti di velocità nei centri abitati. Grande sorriso da parte mia, appena graziato e sono subito in marcia con l’andatura più lenta possibile del mondo. Quando poi il tipo si allontana e non lo vedo più, spalanco!

Per la notte trovo un motel per 42 dollari con internet e mi vado a fare una passeggiata al supermercato dove compro tutte quelle cose pronte da mettere nel forno a microonda. Non ho una cucina per cui mi devo arrangiare così…

Ma la cena non è male se consumata dopo una doccia calda, in una stanzetta pulita di un motel con la moto parcheggiata fuori e tutta l’ispirazione che mancava per fare adesso i video delle passate due settimane!

Eh!

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

Leave a Reply

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti