Moto Tendata 2019
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Per un certo Gianfranco

Per un certo Gianfranco

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Una parte del MVM risponde ad alcune domande su “che tipo di moto scegliere per un lungo viaggio”.

Per suggerire moto delle quali non ho esperienza, ho postato e coinvolto gli utenti di alcuni moto forum italiani.

Il membro di uno di questi ha pensato bene di farcire la sua risposta con una serie di critiche “costruttive”.

Trovando le critiche basate su una lettura sommaria del mio sito e degli aggiornamenti che ho mandato nell’ultimo mese, ho invitato Gianfranco a parlare in privato via skype, ma la sua risposta mi ha spiazzato:

senza offesa… ma non te lo do…non perché abbia paura del confronto…ma per il semplice motivo che siamo su posizioni diametralmente opposte

A prescindere dal fatto che le cose diametralmente opposte dovrebbero criticarsi solo dopo una certa preparazione sulla loro natura (altrimenti fai una discriminazione), la cosa che mi ha sconvolto è stato l’essermi negata una spiegazione pertinente e responsabile.

Come dire: scaglio una pietra addosso al peccatore e me la do a gambe!


 

Quindi, ecco le risposte alle domande che Gianfranco Schwarzenegger non mi dato la possibilità di spiegare o che non si è preso la responsabilità di conoscere per stilare la sua critica nei miei confronti.

 

il suo ultimo messaggio… ancora che cerca un xt… quando oramai ha detto che torna in italia causa incidente…

la moto torna in Italia per un restauro, cerco info sulla xt per scrivere una parte del manuale

 

ho conosciuto di persona dell prsone che fanno viaggi avventura generalmenta scopo benefico…

si, le ho conosciute anche io ed alcuni di loro mi hanno detto che si erano “inventati” un messaggio umanistico per motivare lo sponsor a sganciare quattrini

oltretutto leggiti di familia feliz e ccpcr e dimmi se c’è veramente bisogno di sbandierarle certe cose o se a te mancava il tempo di andartele a cercare

 

quando chiedevano soldi, questi venivano chiesti per aiutare il prossimo…

ti chiede soldi chi ti chiama per nome e ti dice: scusa, mi dai dei soldi?

le donazioni qui funzionano come le donazioni in chiesa. le da chi le vuole

il giorno che ti arriva a casa la bolletta partireper.it con il totale da pagare con i kb navigati sul mio sito, allora forse potrai riformulare la tua frase

e quando ho chiesto soldi apertamente, l’ho fatto per i progetti umanitari di cui parlavo sopra

 

il progeto tuo iniziale sicramente era molto "nobile" (tra virgolette, perchè le cose nobili nella vita sono altre)…..ma si è snaturato… ed a mio avviso e non sol il mio.. è diventao una manovra di marketing… per altr molto ben riuscita…

 

non so dove hai letto partireper.it viaggi nobili in un mondo nobile, però se l’ho scritto ne prendo atto.

sono partito con i mezzi che avevo e dopo 5 anni ho ambizioni diverse.

mica accusi lo studente universitario di non essere nobile, solo perché dopo 5 anni nobili di università sceglie di mettersi in gioco nel mondo non-nobile di una professione che rispecchia la sua formazione…

il marketing, per definizione, significa "piazzare sul mercato". E’ inevitabile quando sei pubblico su un dominio internet. Sarebbe come aprire una palestra e fare di tutto perché la gente non lo sappia.


Ora, anche io mi trovo in una posizione diametralmente opposta a questo certo Gianfranco.

Talmente opposta che quando ho visto le sue foto degli anni di culturismo (invece di pensare: guarda questo quanto tempo ha sprecato a riempirsi di anabolizzanti e creme solari nella vita, al solo fine di piacersi davanti allo specchio) ho pensato che le scelte che lo rendono un culturista non hanno niente a che vedere con le scelte che inducono me a non essere un culturista.

Della serie: finché uno non nuoce all’altro e fa quello che lo realizza, a che servono le critiche?

Però forse questa bella cosa chiamata rispetto e tolleranza, in palestra non te la insegnano.

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

84 Comments

  1. giovomal

    speriamo almeno risponda qua o NOBILE Gionata (notare Gionata con la G maiuscola eh!)scusa Gionata….ho avuto problemi con l ultima bolletta di Partireper, doveva essere di 50 E invece c era uno zero in più…non è che mi hai addebitato le riparazioni della moto?!? 😉 😛

      1. Gionata Nencini

        perchè è l’unica foto decente che ho fatto ad una stazione di benzina, che è un po’ il tema del “dona un pieno benzina”…

        siete troppo maliziosi…

        perchè non chiedi ai 170 donatori perchè hanno dato? se per compassione o se per entusiasmo?

        1. giovomal

          purtroppo malizia, sospetto e malfidenza sono delle brutte bestie!eppure (sarà anche retorica ma è la verità) ci si affida a banche, assicurazioni ed enti statali come se fossero le cose più oneste del mondo, poi se uno dona 10 o 50 Euro a una persona in cui crede e lo fà per puro piacere di aiutarlo, eh no!costui è uno sfigato e chiede elemosina…mamma mia ma ci rendiamo conto?!?

    1. Gionata Nencini

      sono sorpreso nel constatare che hai pubblicamento coinvolto il forum xt ed anche super tenerè per trovare supporto alle critiche cui non hai saputo dare un chiarimento a me, da solo.

      a firenze chiamiamo “codardo” chi non ha le palle di prendere atto di quel che dice, ma corre dal gruppo per agitare le acque e farsi parare il culo.

      ricordati che il post ha come titolo il tuo nome perché è a te solo che mi riferisco, senza coinvolgere il nome dello spazio pubblico in cui mi hai criticato.

      ricordati anche che fintanto parli su partireper.it ti riferisci solo a me, perchè i miei visitatori non hanno responsabilità di quello che dico e sostengo e spero non si sentano in dovere di prendere la mia parte.

      sono abbastanza grande da farlo da solo.

      1. gianfranco1104

        io invece sono più sorpreso nel constatare che non hai riportato tutta la discussione per intero… tralasciando in todo la discussione del 3ad da me riportato… dove tu non hai scritto una sola riga… mentre nell’altro lanciavi guanti con skypee… come il bulletto del quartierino…

        hai paura del confronto difronte ad un pubblico imparziale???

        io non ho coinvolto nessun forum… infatti se leggi bene ho specificato a chiare lettere che il forum di xt600.it e del clubtenereitalia.it non hanno preso nessuna posizione nei tuoi e nei miei confronti… hanno semplicemente postato i miei dubbi…
        ne di più ne di meno di come se avessi posto una qualsiasi altra domanda…
        come non coinvolgo i tuoi lettori.
        sei tu che hai attaccato su un sito esterno alla discussione principale…
        dove nell’altro sito stanno ancora aspettando delle risposte in quanto non hai mai replicato…
        e il codardo sarei io???
        come vedi sono qui ad affrontare la mia “difesa”
        ma evito di sporcarti il forum copiando e incollando le pagine scritte nell’altro forum… anzi altriforum… perchè i miei dubbi li hanno non poche persone!!!
        la discussione doveva nascere e morire sul forum di xt600…
        ma si vede che tu non conosci il detto “i panni sporchi si lavano in casa”…
        e il gesto di riportare a hoc una minima parte del discorso su un sito esterno al contesto del discorso, ha spinto, al momento un forumista, a dare la riserva di pubblicare su altri siti quanto da lui espresso!!!
        non solo… nel tuo forum (forum che ha una visibilità ben maggiore di xt600.it e del clubtenereitalia.it) ti sei permesso di darmi del dopato… infamia che non mi è andata proprio giù liscia…
        ma comunque.. ne approfitto per ricordarti… che su xt600.it sono ancora tutti che aspettano le tue risposte.. e saremmo tutti quanti felici di poter affermare con certezza che abbiamo visto male…
        e in questo caso sarei il primo a porgerti le mie scuse

        questo è il mio ultimo intervento…
        se vuoi sai dove trovarmi…
        ciao e buon proseguo per il tuo viaggio

        1. Gionata Nencini

          tu non sei il forum xt600. tu sei gianfranco e la discussione è nata da te e doveva finire con te.
          ti ho chiesto di spiegare le tue critiche alla persona interessata e tu hai rifiutato.
          inoltre hai aperto un topic su xt600 in merito alle tue diffidenze ed anche su club tenere italia

          visto che le tue critiche pubbliche e le illazioni che hai postato sul forum rimangono pubbliche a prescindere dal fatto che tu mi abbia interpellato o meno sulla natura delle tue accuse, è un mio diritto smentire le tue illazioni qui, visto che non ti sei preso la responsabilitá di confrontarti con me di persona.

          vieni e sporca quanto vuoi. è gratis.

          1. Gianfranco

            il topic… dove ancora siamo in attesa di avere la tua versione è stato aperto come ho scritto per evitare di sporcare il 3ad da te aperto dove chiedevi consigli su quale xt fosse quello più adatto per un viaggio… 3ad duplicato di una altro che avevi averto… dove in entrambe ti sono stati dati dei dettagli non indifferenti sui vari modelli… e tutto il sapere dei partecipanti del forum è stato da te riassunto: l’xt di 20 anni fa è affidabile perchè è a carburatori… quale xt?? vist che ce ne sono 5 modelli…
            il 3ad sul clubtenereitalia e su sporchiendurista.it (di cui il webmaster è un granviaggiatore)è stato apperto dopo il tuo attacco di bassa lega sul tuo forum dandomi del dopato…
            mentre io ho sollevato un dubbio dicendo che secondo me speculi… tu hai asserito che io sono un dopato…
            penso che ci sia una piccolissima differenza tra i due comportamenti…
            e mentre io non ti devo al momento nessuna scusa… visto che scrivi e scrivi ma ancora non hai risposto alle mie e alle altre domande sul forum… te ne dovrò se mi dimostrerai che ho pensato male…
            da te esigo delle scuse per avermi dato del dopato!

    2. Lucio Mariano

      Per quanto mi riguarda leggere e seguire di un perfetto sconosciuto che gira il mondo in moto e me lo fa conoscere con occhi “non commerciali e senza frasi fatte” mi entusiasma, mi informa, mi fa ridere, mi fa sognare e mi fa avere un amico avventuriero che viaggia e costruisce case per qualcuno meno fortunato di me.
      Io di Gionata mi fido, credo in quello che dice e racconta, fino all’ ultima parola, perchè è una persona chiara e sincera,ed è per questo che lo sostengo e lo seguo.
      Se poi a qualcuno viene in mente di mandargli 2 soldi ci sarà pure un motivo!
      Potevano essere 5, ma se ce ne sono oltre 100 un motivo ci sarà!
      P.S. per leggere ciò che indichi nel tuo link http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=70278.0 è richiesto il login, se magari ci riporti le discussioni da qualche parte avremo modo di leggerle anche noi.

      1. giovomal

        quoto in pieno Lucio M. e appoggio Gionata pienamente in quello che fà e se anche un giorno dovesse trasformare il tutto in un evento “commerciale” o semplicemente ricavarci qualcosa…bè sarei solo che stracontento per lui!! perchè a questo mondo c’è gente che ruba “legalmente” e pensa di fare la bella vita e gente che si ammazza di lavoro per poi trovarsi alla fine dei suoi giorni e capire che ha buttato via gran parte della sua vita…a me pare che quello che stia facendo gionata sia l’alternativa, sia un vero e sincero modo di vivere.

  2. Lucio Mariano

    Caro Gionata, i tuoi visitatori e sostenitori prendono senz’altro la tua parte, non dubitarne.
    è anche per la spinta di noi perfetti sconosciuti che hai trovato la forza e le motivazioni per continuare nei tuoi NOBILI(senzavirgolette)progetti.

    Cit.Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna;
    non RAGIONIAM di lor, ma guarda e (SOR)passa

  3. Daniele Marpino

    Cito solo una tua frase :

    “a firenze chiamiamo “codardo” chi non ha le palle di prendere atto di quel che dice, ma corre dal gruppo per agitare le acque e farsi parare il culo”

    Chi è corso subito qui a farsi parare il culo? Giusto per chiarezza visto che sull’altra discussione hai detto ” Vorrei cortesemente informare i presenti a questa discussione che ho letto le critiche e ne ho preso atto ma che non sono interessato ad un dibattito. ” però poi a “casa” tua il “dibattito” lo metti su. e se posso permettermelo anche con considerazioni personali per niente attinenti al caso. Una cosa è criticare un’altra sputtanare.

    Non per far polemiche,ma se la racconti raccontala giusta. Grazie

    1. Gionata Nencini

      ma come!
      io entro su un forum per chiedere un parere su una moto ed in risposta leggo critche, illazioni, accuse e diffidente di uno sconosciuto a cui (quasi troppo gentilmente) chiedo il favore di giustificarsi in privato e quello mi risponde postando un topic “diffidenze su partireper” e un richiamo su club tenere italia?

      e non ho nemmeno il diritto di smentire le illazioni a mio scapito?

      questo non è un dibattito. è una smentita. e rimarrá pubblica finchè l’accusante non accettera un confronto personale con l’accusato.

      io ci metto la mia faccia. come sempre.

    1. Gianfranco

      la discussione non è iniziata qui…
      e sono venuto a conoscenza di questo 3ad a me dedicato perchè il caro Gionata mi ha reso partecipe con un PM…
      poi mi spieghi cosa ci azzecca scrivere che sono un culturista dopato??? mi hai visto doparmi??? hai le mie analisi del sangue???
      se voleva scrivere che ero un dopato perchè non l’ha scritto nel forum???

      1. Gionata Nencini

        hai letto male, io ho detto:

        Talmente opposta che quando ho visto le sue foto degli anni di culturismo ho pensato che le scelte che lo rendono un culturista non hanno niente a che vedere con le scelte che inducono me a non essere un culturista.

        quello tra parentesi non è il mio pensiero, mi spiace. era un esempio.

  4. Michelangelo

    Caro Gionata apprendo con dispiacere che hai deliberatamente mancato di rispetto a decine e decine di utenti di un forum che ti aveva accolto con tantissimo entusiasmo. Hai chiesto info e te ne sono state date…forse più di quanto ne avevi bisogno… visto che tanto l’importante era preferire una xt ad un’altra moto solo perchè è a carburatori…
    tornando al discorso principale… hai deciso di chiedere info ad una comunità e per tale motivo in un certo senso hai accettato le regole.. gli usi di tale comunità… detto questo, mi spieghi che motivo ti ha indotto a venire a sputtxxxare tutto qui? che bisogno c’era?
    Anche su xt c’è chi continuava a credere in te… qualcuno aveva preso pure le tue posizioni… eppure hai volontariamente preferito rinunciare ad un contraddittorio (mancando di rispetto a quanti ti avevano risposto ed a quanti avevano preso le tue difese….soprattutto!) tutto questo solo per STRUMENTALIZZARE UNA CRITICA per solo SCOPI COMMERCIALI, sai quanti clik con questa discussione… il contatore conta… e tu vivi di clik mentre su xt aspettano una tua risposta… vogliono consigliarti la pelle di daino di un utente come rivestimento della camicia ma tu latiti… GIUSTAMENTE a te interessano i clik!
    Ovviamente continuerai a latitare dal forum perchè a te non interessa essere rispettato e questo lo si denota dal fatto che manchi di rispetto a decine e decine di persone.
    Ricordati la ruota gira… anche chi gridava AL LUPO…AL LUPO poi lo prese in quel posto… Buon Viaggio 😉

    1. Gionata Nencini

      Il titolo di questo post in cui hai commentato non menziona nomi né link di forum.

      Nemmeno il testo del post menziona nomi e link di forum.

      Il nome e link del forum è stato postato da Gianfranco stesso, sia qui nei commenti che nel forum XT e tenereitalia.

      Non sono un bacchettone con le critiche, dal momento che non censuro nessun commento negativo che è stato postato, ma ho il diritto di chiedere una spiegazione a chi fa delle accuse e scrive pubblicamente delle illazioni su di me.

      Se io posto una domanda su un forum che ha attinenza con le moto e la natura del forum stesso, perché mi viene data come risposta una serie di accuse su come gestisco la mia vita e cosa faccio del mio tempo libero?

      E perchè se chiedo una spiegazione all’interessato, non ho il diritto di smentire in forma altrettanto PUBBLICA le illazione che lui ha messo in piazza gratuitamente?

      Questo post non è un dibattito, ma una smentita. E (cosa più importante) non si riferisce a nessun forum, nome, link, marca di moto e modello in specifico ma solo all’atteggiamento inappropriato di una persona che pensava di dire quello che voleva senza che l’interessato esigesse una spiegazione.

      A me l’esperienza, il supporto tecnico ed i pareri sulla XT da parte degli utenti del forum interessa davvero e sto lavorando a quell’articolo sulla XT da Novembre 2009. Se poi un membro del forum si comporta da cafone, perchè devo coinvolgere tutto il forum e farlo diventare un dibattito pubblico? O perchè dovrei fare di tutta l’erba un fascio e dire che per colpa di un membro, tutto il forum non merita credibilità?

      Cosa gliene importa al resto del forum di cosa pensa gianfranco di me? Oguno avrà la sua idea su di me e può contattarmi come vuole per le critiche costruttive, ma per le allusioni ed accuse, mi spiace ma non sono interessato alle diffamazioni pubbliche.

      1. Jack.

        Gionata smettila di dire sciocchezze!

        Tu della tua vita puoi fare quello che vuoi, è ovvio.

        Ma se tu vai in un posto a CHIEDERE AIUTO, mi pare normale che chi ha dubbi prima di aiutarti ti ponga i propri dubbi.

        Se tu decidi di non rispondere ai dubbi che alcune persone hanno su di te… benissimo, tuo diritto anche questo, ma sappi che l’unico effetto che avrai è alimentarli.

        Ma sopratutto: che senso ha spostare il discorso a “casa tua”?
        Perché tirare fuori argomenti che non centrano nulla?

        Si, tu hai chiesto un confronto con Gianfranco, RIGOROSAMENTE PRIVATO.
        Se non hai nulla da nascondere perché il confronto non lo hai fatto lì?

        1. Gionata Nencini

          Ho chiesto un PARERE attinente alla natura del forum. Mi sono stati dati parer i, nel caso di gianfranco, anche delle accuse che si basano su fatti non veri.
          Le critiche fanno bene ed ecco perchè non modero nessuno qui, ma gianfranco ha pubblicato in un forum di 5000 utenti delle illazioni e:
          1. non erano attinenti con il parere che ho chiesto
          2. non sono attinenti con la verità dei fatti
          3. non sono attinenti con la filosofia o “way of life” del forum xt
          4. non sono nemmeno gradite, visto che sono re interpretazioni sue pubblicate come fatti concreti.

          Non ho spostato il discorso qui. Ho postato una smentita, che ho notificato a Gianfranco in privato e lui ha pensato di divulgare a due forum motociclistici perché forse prendere atto delle sue accuse gli pesava troppo.
          Non potete esigere da me un smentita privata con gianfranco se, GRATUITAMENTE una persona pubblica illazioni…
          Il discorso “a casa tua” avreste dovuto farlo a Gianfranco dopo il suo post.
          Fargli capire che prima di azzardare una opinione e pubblicare un post “diffidenza verso partireper” forse doveva mettersi in contatto con me, fare delle domande e poi andare in piazza a gridare.
          Io a casa mia ci sono.
          Ed è qui che pubblico la mia smentita, visto che gianfranco non si è preso la responsabilità di capire quanto aveva toppato scrivendo in pubblico tutte quelle cose, senza aver appurato di persona (con me) di cosa parlasse.

          Del resto sono iscritto a xt dal 2007 e prima delle accuse infondate di gianfranco, tutti gli iscritti partecipavano alle mie conversazioni con interesse e disponibilità.
          L’attrito che si cra fra due utenti (me e gianfranco) non dovrebbe tangere sulla serenità degli altri utenti di un club.
          Poi se dite che gli utenti del vostro forum hanno privilegi diversi e che gianfranco può sparare sentenze su di me, ma io non posso smentirlo… allora forse è il caso di rivedere la “way of life” del forum.

          1. Gianfranco

            veramente io ho fatto delle domande… e ancora aspetto e ripeto aspettiamo delle risposte…
            sai perchè scrivi qui e non su xt600…
            perchè qui puoi scrivere quello che ti pare… raccontando ai visitatori di questo sito quello che piace e fa comodoa te… mentre su xt600 (che per entrare bisogna registrarsi)..
            quindi evita di scrivere castronate!
            e abbi il coraggio di rispondere nella sede dov’è nato il tutto!
            altra cosa… visto che dici di conoscere il forum… ad esempio saprai benissimo che c’è una sezione buoni e cattivi venditori/acquirenti..
            in quelle sezioni si esprimono giudizi (e non dubbi o domande) dove le persone interessate rispondono delle proprie azioni…
            c’è un confronto trasparente agli occhi di tutto il forum…
            tu invece che fai???
            scappi a casa tua…
            e tra l’altro ti sto facendo un gran favore!

  5. giovomal

    ahahhaha a volte mi vien da ridere a leggere certe cose…tu speculi…STRUMENTALIZZARE UNA CRITICA per solo SCOPI COMMERCIALI, sai quanti clik con questa discussione…..ahahhaha mi spiace ma a mio avviso siete ridicoli! non sono a conoscenza della discussione sull altro Forum dato che l accesso non è pubblico, ma leggo quello che riportate qui e mi sembrano delle gran baggianate da “protettori del clan d’onore” a cui è stato mancato di rispetto….ma per piacere..vedo solo della gran invidia per chi è riuscito a realizzare una cosa per cui molti altri hanno rosicato a vita.

    1. ernesto

      ….Invidia? di chi? di un povero ragazzo che trovandosi con il cuxo per terra è dovuto ricorrere all’elemosina? e… magari come ha fatto notare qualcuno… continua a richiedere elemosina esponendo una foto con tre minori nella speranza che un navigatore s’immagina chissà quali benefici trarranno i tre bimbi e gli fa l’elemosina?

      inviadia…. pena piuttosto, alla sua età son partito da zero, mi son fatto 800 km senza elemosinare una lira a nessuno e in 4 anni ho fatto ben 7 lavori uno diverso dall’altro… senza ingannare nessuno e se oggi festeggio 4 anni alla mia bimba son orgoglioso di non aver mai fatto l’elemosina…. non sai neppure cos’è l’invidia…
      e se lo vuoi sapere quando l’ho conosciuto grazie ai tanti link postati sul web provavo stima ed oggi lui ha fatto di tutto per perderla!

      1. Stai shit!

        Eccolo!!!! Il nostro ernesto!!!!!!!! Grande!!! Anche te sei un motociclista della domenica? Benvenuto sul forum di xt ti stanno aspettando!!! é facile vero partire con i soldi dietro eh? Grazie al cazzo! Gionata è partito con niente caro il mio figlio di papà! La differenza tra te e lui è che tu sei partito e hai fatto sette lavori ma perchè il tuo non è stato un viaggio, te sei proprio emigrato a cercare lavoro. Però sei il primo che lo fa in moto e non in gommone.
        Non rispondere perchè non ci interessa grazie.
        Ah, ti volevo presentare gianfranco…secondo me andate d’accordo ahahahahahahah!!!!!!!ahahahah!
        http://www.youtube.com/watch?v=rm81LSKJC2k

      2. Stai shit!

        E poi per colpa tua che fai sette lavori, 6 italiani sono disoccupati…te fai pena. Fai pienamente pena. E se avessi una pena, lo scriverei su un foglio, che fai pena. E a pena lo leggerai penerai le pene. Penalmente non puoi farmi niente. Ma puoi solo penare per rispondere, in modo penoso. Testa di pene.

    2. Angelo

      Caro Gionata, lascia perdere queste discussioni. Alcuni pensano che dietro un’esperienza o dietro la scelta di un tipo di vita fuori dallo standard ci siano sempre attenti calcoli di interesse economico.

      Ci sono invece persone che fanno un regalo per il piacere di fare un regalo, fanno un viaggio per il piacere di viaggiare, aiutano un’altra persona per il piacere di aiutare un’altra persona ecc…

      Se i tuoi racconti, che oltre a me, fanno sognare tantissime persone imprigionate “dai muri di casa” e dalle solite abitudini, permetteranno di finanziare la tua avventura e guadagnare, sono contentissimo per Te. L’importante per me e tanti altri è che Tu non perda mai ne il desiderio di conoscere il mondo ne la voglia di raccontarTi e raccontarcelo. Un abbraccio, Angelo.

      1. matteo

        Il fine giustifica i mezzi… per questo ha fatto bene a non partecipare ad una discussione dove lo criticavano e a postarne i contenuti di tale discussione NON PUBBLICI sul suo blog avendo cura di invitare privatamente un interlocutore (snobbato sul forum) con un link di questa pagina. evidentemente Ernesto non si immagina che con il fondoschiena si doveva trovare non per terra ma sotto terra per poter ricorrere a questi stratagemmi pur di battere cassa.
        ormai è stato scoperto… io al suo posto non saprei dove mettere la faccia…

        1. giovomal

          batter cassa??elemosina??ma vi rendete conto di quello che scrivete?!!ma avete idea, o come dice giustamente Angelo “dietro la scelta di un tipo di vita fuori dallo standard ci siano sempre attenti calcoli di interesse economico” siete talmente malfidati da vedere marcio ovunque??!
          Chi ha donato o chi donerà anche solo 10 euro e sono orgoglioso di essere fra questi, è perchè crede in Gionata e ha piacere di farlo, se l unico modo di giudicare è il punto di vista classico del “ah!chiede soldi è una truffa!” bè andate a giudicare tutte le persone che lo fanno veramente!un pò di giudizio che diamine!

        2. Stai shit!

          Scusa matteo non ti avevo visto! Sei anche tu un fallito? Ma si lo so, era una domanda retorica! E adesso dopo gianfranco, ernesto, daniele e lady oscar arriva anche lui!!!!
          Matteo!!!!!! Ultimo non per coglionaggine, ma solo per ordine! Grande Matte spero ci regalerai altre perle ed errori ortografici come hai gia fatto! DAI!!!! DAI IL MEGLIO DI TE!!!!!!!AAAAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
          (STATE A VEDERE…ADESSO MI CHIEDE DOVE SONO GLI ERRORI…!)

  6. Angelo

    Gionata ha straordinariamente coinvolto migliaia di persone nel suo fantastico viaggio e questo a molti non va giù.
    Per questi, una donazione ad una persona che ci fa sognare è elemosina (quindi anche l’acquisto di un libro o del biglietto per il cinema è elemosina),
    l’aiuto a persone meno fortunate è un’astuta manovra pubblicitaria ecc…

  7. Wish

    Caro Gionata,
    chiarisco subito che ti scrivo a titolo personale e non in veste ufficiale (avrai capito dal nick chi sono).
    Non voglio commentare la vicenda per i motivi che ben comprenderai, ma non posso fare a meno di constatare che hai risposto a delle critiche in un “club” privato (come ben sai il forum xt non è accessibile al pubblico) sul tuo bel sito.
    Cerchiamo almeno di razionalizzare la consecutio temporum.
    Tu scrivi sul forum xt.
    Giancarlo ti solleva delle critiche sul forum.
    Tu gli scrivi che non vuoi replicare sul forum e che vuoi chiarire in privato.
    Giancarlo rifiuta e ti invita a scrivere sul forum.
    Tu rifiuti dicendo che non sei interessato ad un dibattito pubblico.
    E poi ci ritroviamo questo bel post.
    Infine scrivi ai moderatori di xt600 chiedendo di intervenire sulla discussione sul nostro forum, invitando giancarlo ad un chiarimento in privato.

    Ci tenevo a chiarire questa successione di eventi perché, a quanto leggo qui nelle tue risposte, potrebbe sembrare che il post sul nostro forum sia nato in seguito al vostro tentativo di chiarimento in privato. Il tuo invito è invece arrivato come risposta al suo post. E’ giusto o mi sbaglio?
    Ogni forum ha delle regole, soprattutto se è un club privato è bene capire le regole prima di agire. Passare poi da discussione chiusa in un club ad un tentativo di chiarimento privato, per poi saltare ad una messa in piazza su un sito aperto a tutti seguita da una nuova richiesta di chiarimento in privato, beh, capirai che non è un comportamento facilmente comprensibile.
    Avrei molto piacere a leggere le tue ragioni sul nostro forum, evitando il divampare di altre polemiche sterili.
    Ribadisco ancora una volta che parlo assolutamente a titolo personale, risposte ufficiali arriveranno dopo le consultazioni del caso e naturalmente non saranno certo scritte qui perché attinenti solo il nostro forum, i suoi utenti e il nostro “way of life”.

    Saluti,
    Wish

      1. Wish

        Mi dispiace, ma non ritengo sia il caso di fare una conversazione privata sull’argomento. Non avrei nulla da dirti perché, come ti ho già detto, non voglio prendere una posizione personale, e non potrei sentire da te nulla che tu non possa scrivere sul nostro forum per rispondere a Giancarlo.
        Tieni presente, Gionata, che dal momento in cui hai aperto questo sito sei diventato un personaggio pubblico e dovresti, di conseguenza, agire e ragionare da personaggio pubblico non con una difesa a oltranza della tua immagine, ma rispondendo a delle critiche che, naturalmente, un personaggio pubblico può attirare. A tutti piacerebbe essere circondato solo da persone che ci incensano ma, ahimè, non succede mai. E in fondo non è un male perché le critiche ci aiutano a crescere.
        Accetta le critiche di giancarlo e discuti con lui in pubblico sul nostro forum. Questa fuga sul tuo sito ha danneggiato più te che giancarlo, perché ti ha raffigurato come persona piena di livore che ha sentito il bisogno di affrontare un contraddittorio in mezzo ai suoi amici piuttosto che dove è avvenuto il fatto. Non importa che sia davvero così oppure no nella società dell’immagine, questa è l’immagine di te che hai probabilmente dato ad una parte dei tuoi visitatori.
        E i flame che si stanno generando qui non sono di sicuro un aspetto positivo, anche questi si sarebbero potuti evitare.
        Ti aspetto sul forum.
        Ciao,
        Wish

        1. Gionata Nencini

          mmmm, fossero state critiche costruttive avrei detto grazie. ma gianfranco ha diffamato il mio nome ed il mio sito con giudizi non vero.
          se ora devo anche mettermi a dire scusa a chi spara a zero sul mio conto senza avere la ben che minima idea di cosa io faccia e dica….

          1. gianfranco1104

            tu diffamato??
            uno diffama quando asserisce… io ho solo posto delle domande che sono attinenti alle regole del forum xt600.it…
            aripeto ho fatto delle domande attinenti alle regole del forum xt600… regole che secondo me stai infrangendo..
            dubbi posti anche ad un moderatore… e le segnalazioni ai moderatori ne faccio diverse…
            non mi stanno molto simpatici quelli che sfruttano commercialmente un forum!
            forum nato per passione e non per lucro!
            che magari poi sul tuo sito queste regole siano assurde… è accettabile… ma su xt600 vanno rispettate… e questo anche tramite segnalazioni…
            segnalazioni dove in alcuni casi hanno aperto un contradditorio pubblio, e gli stessi moderatori hanno dovuto spiegare il loro operato!!! dicesi democrazia…
            questo perchè xt600 è un forum TRASPARENTE! e non fazioso…
            altra cosa… nessuno ti chiede delle scuse per i quesiti che ti ho posto… puoi benissimo rimanere arroccato nelle tue posizioni e non rispondere… ma le scuse ti sono chieste per le infamie che mi hai proferito verso la mia persona e la messa al bando delle stesse in maniera viziosa… riportando solo un solo post da me scritto commentando a sproposito lo stesso… mentre della spiegazione più articolata non vi è ancora nessuna traccia! se non per coloro che possono accedere al forum xt600… quindi ben confinata e non accessibile al primo che capita…
            e se ci pensi bene… questo tutelava anche la tua persona!
            non sono andato a farti quelle domande nella mio blog che è accessibile a tutti… ma in un forum “privato”!

          2. Gionata Nencini

            # e mi da non poco fastidio che certe persone giochino con le nostre passioni – QUESTA ACCUSA E’ FALSA
            # ancora che cerca un xt… quando oramai ha detto che torna in italia causa incidente… – ANCHE QUESTA
            # ora partirà con un XT… che sia veggente e avesse già previsto che avrebbe distrutto il transalp? – ANCHE QUESTA
            # quando chiedevano soldi, questi venivano chiesti per aiutare il prossimo…
            e non per pagarsi il viaggio… – ANCHE QUESTA
            # scendi dall’olimpo che ti sei autocostruito… – ANCHE QUESTA
            # se dici di voler fare le cose per bene… che non vuoi essere ne sei appoggiato da nessuna casa…
            parla nel dettaglio… dei vari modelli… senza paura di pestare i piedi alle grandi case… ANCHE QUESTO
            # 2 frasi per me scontate sulle moto del forum e via verso un altro forum – ANCHE QUESTA

          3. gianfranco1104

            sei un fenomeno!
            datti alla politica quando torni!
            quello è il tuo futuro!
            come rigiri e selezioni parti delle le frasi solo uno scaltro ti terrebbe testa…
            da parte mio finisco qui i miei interventi… perchè tanto li rigiri e li trasformi a tuo piacimento…
            chissà come mai sto giochetto non lo fai anche nel forum dov’è cominciato tutto… forse perchè li conoscono tulla la discussione per intero e non spezzettata come la presenti tu qui???
            continua a suonartela e a cantartela da solo…
            stammi bene…

            ti invito per l’ultima volta a cancellare quelle infamie che hai scritto e a rimuovere quell’immagine che ridicolizza la mia persona…
            grazie e buon proseguo di avventura
            gianfranco

          4. giovomal

            personalmente ho letto la discussione sul forum XT (dove mi sono registrato ma non ho postato e non posterò niente per rispetto alla comunità) e le frasi più sopra sono esattamente quelle, riportano di una persona che ha aperto una discussione ”
            la mia diffidenza verso partireper”, dove scrive con la “puzza sotto il naso” i dubbi verso la credibilità dell evolversi dell avventura di G.(liberissimo di farlo…ma se avesse avuto delle valide motivazioni, che non mi pare abbia riportato nel post se non semplici ipotesi ed illazioni)
            Riporto anche (si parla del post) “lo apro anche perchè mi piacciono i confronti specialmente quando questi sono trasparenti… ecco il perchè del mio rifiuto ad una discussione a due su skypee…” scusate ma se una persona cerca la trasparenza e vuole chiarire dei dubbi su delle cose che fà un altra persona ed ha la possibilità di parlarci personalmente….ma prima di scrivere su un forum e condividire con altri le sue “idee” ma vorrà chiarirsele prima con il diretto interessato?!? a me sembra pressapochismo e ignoranza scusate, senza offendere nessuno eh!

          5. Wish

            Purtroppo non conosci la filosofia del nostro forum, altrimenti ti sarebbe più chiaro perché c’è gente che si connette ancora prima di mettere il caffè sul fuoco e scrive la prima cosa che gli passa per la testa. Sei iscritto, ma non capisci che tra di noi siamo come in una famiglia, per noi parlare sul forum non è “mettere in piazza” ma un sincero e leale confronto di idee.
            Molti di noi si considerano amici, non semplici conoscenti, perché condividiamo più di quattro commenti da adolescenti sull’ultima moto uscita.
            Giancarlo evidentemente pensava che Gionata condividesse il nostro way of life, così non è stato e tutto quanto accaduto ne è la prova.
            Ora sarebbe il caso di dare un taglio a tutta questa vicenda, che sta producendo tossine nefaste anche qui su questo blog, e lo provano certi figuri che lo popolano, buoni solo a scatenare flame.

          6. Gianfranco

            te lo scateno io il flame!!!!!!
            se mi chiami un altra volta giancarlo…
            ti toccherà offrimi da bere finchè campi…
            😀

          7. Stai shit!

            No no no…non ci siamo…vai sul tuo forum….c’è lady oscar tutta sola… che si tocca con una marmitta dello scarabeo…ti eccita he?…eddai dillo wish che ti eccita…
            Vai wish, vai…il tuo forum ti darà le soddisfazioni che cerchi…addio…

  8. Gianfranco

    1) la discussione era partita in un forum dove possono accedere solo gli utenti iscritti, mentre gionata ha postato tutto in un forum pubblico dandomi del dopato… e non solo solo io che gli ho dato quella interpretazione
    2) il forum di xt ha delle regole ben precise, specialmente per coloro che hanno società, e un sito con della pubblicità è a tutti gli effetti una società… se poi ci piazzi i link per visitarlo e quindi alzare i contatori, gionata sta facendo cassa usanto il forum di xt
    3) sono ancora n attesa che venca rimossa quella foto che ridicolizza la mia persona e la frase che mi da del dopato

    la pazienza ha un limite….

        1. Gianfranco

          Gionata… ti ho già detto come la penso… e non è quello che hai scritto sopra tu… o meglio… ne hai riportato solo una parte!
          ti ho detto che non mi piace parlare su skypee, telefono, videoconferenza o qualsiasi altro tipo di comunicazione diretta perchè quei “sistemi” li uso con gli Amici… ti ho spiegato sempre su xt600 riguardo alla forzatura dei tempi (parte che non hai riportato)…
          rispondimi su xt600 e rimuovi quello che hai scritto qui… che è molto poco carino…
          e non solo!

        1. gianfranco1104

          ti riporto quanto riferitomi

          al momento le registrazioni necessitino tutte di approvazione per essere attivate e momentaneamente i moderatori non sono abilitati a farlo. Quindi devi aspettare di essere abilitato dal WM

  9. Stai shit!

    Ciao a tutti. Prima cosa, diffidate dalla gente che va sui forum (come quello di xt) perchè se fossero dei veri motociclisti starebbero in giro sulla moto e non su internet come i nerd. Gionata lo può fare perchè non sta solo su internet, ma sta facendo il giro del mondo.Del mondo (non so se rendo l’idea) non il giro del palazzo, o usa la moto come gente che conosco (tipo quelli dei forum) per andare a fare i tipi. Se volete parlare di quello che ha fatto gionata, fate almeno 250km (non è tanto ce la dovreste fare) poi si ragiona. Adesso qualcuno risponderà che lui su internet ci va ogni tanto e che sulla ci sta sempre e che io siccome non so cosa hanno fatto loro con le loro moto non posso giudicare e bla bla bla…si si certo, rispetto a Gionata non avete fatto niente e quindi zitti grazie. Ogni parola che direte confermerà quello che ho detto. Vediamo chi sarà il primo motociclista della domenica che interviene. Dai fatemi male bei motociclistoni palestrati. Scusa se mi sono intromesso Gionata spero non ti dispiaccia, magari un giorno ci incontreremo e faremo l’elemosina ai bambini insieme.

    1. Gianfranco

      io ci andrei anche in moto dalle 7 alle 17 dal lun al ven… ma purtroppo lavoro…
      e andrei anche di notte…
      ma il mio TT non fa un cazzo di luce nei boschi…
      mi rimane quindi purtroppo solo il sabato e la domenica…
      😀
      conta la giungla del traffico di giorno dove ti becchi dei perfetti imbecilli in auto che le moto neanche le vedono???
      riguardo a fare i tipi… hai ragione… pensa che quest’anno andro a fare il pirla all’erzberg con una moto decrepita di 20 anni… contro delle specialistiche guidate da campioni di fama mondiale… che dopo la gara di solito sono talmente snob… che vengono a mangiare ai nostri tavoli…

  10. Stai shit!

    Ed il primo a vincere la gara di chi avrebbe risposto è…indovinate…GIANFRANCO!!!!!!!!!!!!! lasciatelo stare però, non si può giudicare chi si impegna ad essere un motociclista con passione e sentimento come fa lui. Provate voi ad andare ai raduni con il ciao (scusa non lo sapevo…). E comunque, viva i forum!!!!!!!!!!!!!!!
    Così è deciso, l’udienza è sospesa!

  11. Stai shit!

    Continua il reality show più seguito dai motociclisti! Oggi a “il cazzaro” scopriremo se Gianfranco veramente smetterà di scrivere (come ha gia detto più volte senza però mai farlo davvero) e quindi rompere le palle, oppure continuerà imperterrito ad invitare tutti sul forum da lui frequentato per discutere con i suoi amici della domenica. Non cambiate indirizzo web!

    1. Daniele Marpino

      Ma quanti anni hai? ma ti rileggi quando scrivi? nessuno ti ha offeso o detto qualcosa e queste tue frasi “provocatorie” lasciano il tempo che trovano. Servono solo a qualificarti, ed una persona con un minimo di intelligenza capisce che qualifica puoi avere. Mi stupisco del linguaggio e del fatto che a gionata non sembra fregare più di tanto cosa scrivi, evidentemente è daccordo,ma questo qualifica anche lui. Penso che tra persone civili si possa anche andare sopra le righe a volte, ma sempre mantenendo il rispetto per l’altro. Finisco qui perchè non ho nessuna voglia di far polemiche con persone che si ritengono nel giusto e superiori.

      P.S. : se avete da rispondere con quelle cagate senza senso che sei abituato a scrivere evita lo sforzo : no taca!!!

      1. Stai shit!

        Ed è arrivato anche Micheleeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Grande!
        Se prima reavamo in due motociclisti della domenica, adesso siamo in tre motociclisti della domenica! E tu cosa aspetti? Fai anche tu come il nostro Michele! C’è ancora posto sull’immenso tandem degli svantaggiati!
        Ma michele sarà all’altezza degli altri?
        Lo scopriremo sul suo prossimo commento (che puoi anche evitare grazie)!
        E ricordate…NO TACA! ahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

      2. Stai shit!

        Ed è arrivato anche Daniele!!!!!!!!!! Grande!
        Se prima reavamo in due motociclisti della domenica, adesso siamo in tre motociclisti della domenica! E tu cosa aspetti? Fai anche tu come il nostro Michele! C’è ancora posto sull’immenso tandem degli svantaggiati!
        Ma michele sarà all’altezza degli altri?
        Lo scopriremo sul suo prossimo commento (che puoi anche evitare grazie)!
        E ricordate…NO TACA! ahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

      3. Stai shit!

        Ed è arrivato anche Daniele!!!!!!!!!! Grande!
        Se prima reavamo in due motociclisti della domenica, adesso siamo in tre motociclisti della domenica! E tu cosa aspetti? Fai anche tu come il nostro Daniele! C’è ancora posto sull’immenso tandem degli svantaggiati!
        Ma Daniele sarà all’altezza degli altri?
        Lo scopriremo sul suo prossimo commento (che puoi anche evitare grazie)!
        E ricordate…NO TACA! ahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

      4. Gionata Nencini

        non sono d’accordo con stai shit, ma non credo sia il caso di censurare nessuno.
        non ho censurato eugenio per avermi detto “di un povero ragazzo che trovandosi con il cuxo per terra è dovuto ricorrere all’elemosina”
        però vabbè, ho altre cose da fare, mica posso leggere tutte le pazzie che la gente partorisce e scrive qui…

  12. lady oscar

    Secondo me siete tutti ridicoli.
    Gabbiano Gionata(n)…tu ti sei esposto in pubbilco con un viaggio così. Accetta le critiche pur esagerate che siano. E taci. O meglio, non tacere, ma neanche sparar cazzate come stai facendo. Ti invidio per dove sei , per il giro per quello che hai visto. Ma stai cagando fuori dal vaso con ste risposte. E quell’altro che abita lì con te e che ti difende come se fossi un handicap? Io fossi in te mi vergognerei di farmi difendere da un ignoratne così. Ve lo sbattete nel sedere per esser così pappa e ciccia? O sei tu che fai finta? Ricorda…nel momento in cui inizi ad offendere offri ancora più possibilità di pensare male. Ah : intanto che sei “fermo” per infortunio, puoi girare a me due lire che ricevi? Devo fare il giro delle dolomiti quest’estate…sai…io ho un lavoro e solo 2 settimane di ferie

  13. lady oscar

    Secondo me siete tutti ridicoli.
    Gabbiano Gionata(n)…tu ti sei esposto in pubbilco con un viaggio così. Accetta le critiche pur esagerate che siano. E taci. O meglio, non tacere, ma neanche sparar cazzate come stai facendo. Ti invidio per dove sei , per il giro per quello che hai visto. Ma stai cagando fuori dal vaso con ste risposte. E quell’altro che abita lì con te e che ti difende come se fossi un handicap? Io fossi in te mi vergognerei di farmi difendere da un ignoratne così. Ve lo sbattete nel sedere per esser così pappa e ciccia? O sei tu che fai finta? Ricorda…nel momento in cui inizi ad offendere offri ancora più possibilità di pensare male. Ah : intanto che sei “fermo” per infortunio, puoi girare a me due lire che ricevi? Devo fare il giro delle dolomiti quest’estate…sai…io ho un lavoro e solo 2 settimane di ferie!

    E poi , parti in fretta così ti passa lo stress!

    1. Stai shit!

      Ed ecco a voi lady oscar!!!!!!!!!!! Un’applauso alla lesbicona!!!!!!!!!!! Ci mancava nel quadretto!!!!!!!1 Eddai su! Il tandem degli svantaggiati ha un altro posto occupato! Ora c’è lady oscar! ahahahahahahahah! Oddio sei veramente la migliore!!! Lascia stare gli handicap dai…non è carino. Lo sapevo che la lista dei motociclisti falliti non poteva fermarsi q tre…mi piace questo forum!!!!!!!!!!!! NOn vedo l’ora che arrivi il quinto!!! Dai lady chiama qualcun altro! hahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Te li do io due lire però stai qui non andare sulle dolomiti!

  14. Gionata Nencini

    Scusa stai shit, ti devo moderare perchè stai offendendo gente per il semplice gusto di metterci uno contro all’altro.
    Abbiamo letto i tuoi commenti e ne abbiamo preso atto, però mi sono annoiato di stare dietro anche a chi è qui solo per provocare.
    Grazie.

Leave a Reply

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti