Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV

OMOLOGAZIONE CASCO, POSSIBILI NOIE IN U.S.A.

Posted In: Nord America
  • Giovanni_Spagnolo on: 16 Ottobre 2015 alle 23:56 #53820

    Salve a tutti, Gionata ed amici di Gionata;

    Finalmente,dopo tanto che aspetto i fatidici 5 minuti di tempo per postare l’argomento,ho inforcato la tastiera ed eccomi qui per confrontare pareri ma soprattutto esperienze sul forum.

    Parlando di caschi e della differenza di omologazione tra Europa ed U.S.A. i fatti sono che da noi sono omologati secondo i criteri ECE mentre in negli stati Uniti DOT-SNELL, quindi differenti.

    La domanda é questa:

    é mai successo a qualcuno di voi di essere stato fermato negli Stati Uniti e di subire contestazioni in quanto circolanti con uno dei nostri caschi?

    La logica vuole  che così come l’importazione temporanea a scopo turistico  tollera il nostro veicolo così dovrebbe essere ciò che vi è connesso.

    Ma quali sono le esperienze di chi di voi vi si è recato a lungo termine? Mai subite contestazioni o ammonimenti a tal proposito?

    Tutti quelli che come me (ancora non in moto) hanno circolato su quelle strade,  avranno sicuramente notato la forte presenza delle forze di polizia e sapranno della loro perlopiù diffusa intransigenza, dunque mi premerebbe sapere le cose come stanno e quale potrebbe essere lo scenario possibile

    Grazie 🙂

     

    Gionata Nencini on: 18 Ottobre 2015 alle 22:16 #53823

    Ciao Giovanni,

    grazie per il post e per la domanda. Nel mio caso, sia in California, che Washington che Oregon sono stato fermato tantissime volte, ma mai ispezionato per il codice di omologazione del casco.

    E’ una regola che vale anche in Australia, ma non è mai stata un problema.

    Spero di essere stato utile

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.