Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV

Filtro dell’olio – Modelli compatibili con la tua moto

Posted In: Problemi / Soluzioni
  • Gionata Nencini on: 29 Maggio 2015 alle 12:04 #12470

    Proprio in questi giorni ho imparato un trucco utile per chi si appresta a realizzare un lungo viaggio e ha preso in considerazione quanto ho spiegato a pagina 78 del Manuale del Motoviaggiagore:

    Se la moto prevede di montare parti di altri modelli con essa compatibili, procurati anche i codici di quei ricambi, in modo da poter avere un’alternativa nel caso in cui i pezzi specifici per la tua moto non siano disponibili. Quando mi trovai in Messico, dovetti sostituire il filtro dell’olio. Quello per la mia Transalp non era reperibile, ma ne trovai uno leggermente più piccolo, che mi assicurarono essere adatto lo stesso. Lo montai, perché non c’era altro, ed effettivamente, qualche giorno più tardi, parlando con il mio meccanico di fiducia Maxxx, mi fu confermato che il filtro in questione era comunque idoneo (ecco un altro motivo che incentiva acquistato di un filtro lavabile).

    Grazie all’aiuto dei ragazzi di Quelli del Transalp (Giuseppe) ho scoperto questo trucco che aiuterà a soddisfare il punto sopra menzionato per quanto riguarda il filtro dell’olio e filtro dell’aria. Infatti, se decidi di non equipaggiare la tua moto con i suddetti filtri lavabili (K &N per intenderci) potrai stilare una lista di moto che montano i filtri compatibili con la tua, in modo da non farti scoraggiare dall’ennesimo meccanico convinto che i ricambi per la tua moto non sono disponibili perché il tuo modello non è mai stato importato in quel paese.

    Bene, entra su http://www.hiflofiltro.com/catalogue, inserisci il tuo modello, trova il ricambio, clicca sul codice ricambio e scopri la lunga lista di moto che montano quello stesso tipo di ricambio. Ho fatto una prova con il filtro olio per la mia Transalp e la lista di moto compatibili era lunghissima.

    2

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.