Visualizzazione di 4 risultati

Partire per viaggiare, non per arrivare

(44 recensioni dei clienti)
 25
TAPPA 1: 30.000 km dall’Italia alla Cina, bivaccando in tenda, risolvendo imprevisti e cercando impiego nelle metropoli asiatiche!
VUOI LA DEDICA?

La dedica è intestata al nome dell’indirizzo di spedizione. Personalizza il nome della dedica nelle “Note sull’Ordine”, clicca e vedi un esempio.

CONTENUTO

Nel 2005 Gionata Nencini parte per il giro del mondo in sella a una Transalp di terza mano, con 21 anni sulle spalle e 2.200 euro in tasca. Parte senza esperienza meccanica, senza visti né vaccini e sprovvisto di un navigatore satellitare. Tornerà in Italia 8 anni, 270.000 km, 4 continenti e 50 nazioni dopo, lavorando in 6 dei paesi attraversati per finanziare il suo viaggio.

Questo primo libro racconta dei 30.000 km che Gionata percorre dall’Italia alla Cina, bivaccando lungo il Mar Nero, risolvendo guasti meccanici nella taiga siberiana e cercando impiego nelle metropoli asiatiche. La forza di questo libro è quella di dimostrarti come la passione e la tenacia permettano a chiunque di realizzare i propri sogni. Un libro onesto scritto da una persona che ha scelto di andare per la propria strada.

Moto Turismo

 0

Gionata é partito dall’Italia all’ora solo ventunenne per compiere il giro del mondo in moto.

E’ ancora in viaggio, non sa quando questa esperienza finirá. Intanto vive, osserva, partecipa alla realtá del mondo che scorre sotto le ruote della sua moto.

ISTRUZIONI

  1. Clicca su “acquista” (non pagherai niente, il file è gratuito)
  2. Inserisce una mail valida
  3. Ricevi la mail con il link per scaricare il file .pdf

In Moto 2

(1 recensione del cliente)
 0

Qualsiasi viaggio, anche il più lungo, inizia con il primo chilometro. Io ho impiegato tre giorni per raggiungere il confine con la slovenia. e mi sono subito accorto che la tenda non teneva la pioggia.

La passione per le moto, dicono, ce l’hai nel sangue. Io l’ho ereditata da mio padre quando, all’età di 6 anni, lo seguivo sulla sua Honda Dominator lungo le colline toscane. A occhi chiusi, stretto alla sua giacca, ricordo il peso della mia testa che oscillava a destra e sinistra lungo i tornanti.
I rumori del traffico e degli animali di campagna. Il rombo del motore farsi più acuto e poi grave. Ed è così che ho imparato ad amare le moto. Non per quello che realmente sono. Ma per ciò che sono in grado di suscitare in me.

ISTRUZIONI

  1. Clicca su “acquista” (non pagherai niente, il file è gratuito)
  2. Inserisce una mail valida
  3. Ricevi la mail con il link per scaricare il file .pdf

TAPPA 2: Cina – Indonesia, 69.000 km in moto attraverso il sud est asiatico

 0

Tracce .gpx realizzate e condivise gratuitamente da RIDE TRUE ADV e dai lettori PARTIREper! Se percorri questi km e vuoi condividere con noi le foto o video del tuo giro in moto, puoi farlo in uno dei nostri gruppi regionali!

Se vuoi condividere la tua traccia .gpx, inviala come allegato in una mail a [email protected]