Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Tour delle Americhe (settimana 2)

Tour delle Americhe (settimana 2)

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, tour delle americhe, newsletter 2

6200 Km di Altipiano e Costa in due settimane.

Salutare così il Cile, l’Argentina, la Bolivia e fra pochi giorni il Perù non poteva essere più bello. Il mio stile e la mia stella non cambiano. Faccio acqua da tutte le parti, lo dicono anche i lettori. Eppure guarda quanta strada ho fatto in 8 anni.

Forse se avessi una moto perfetta, uno stile perfetto, un tempismo perfetto, un’organizzazione perfetta mi annoierei subito ed annoierei anche voi. E’ vero, mi stresso di più perchè sono sempre a pensare a come risolvere l’ennesimo problema, riparare l’ennesimo guasto, prevedere l’ennesima pioggia ed esitare all’ennesima decisione da prendere.

Ma che ci posso fare? Sono fatto così.

 

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, tour delle americhe, newsletter 2La mia seconda settimana mi ha portato a rivivere i problemi del passato e, nonostante la familiarità nel trovare soluzioni, la commemorazione di certi acciacchi meccanici ed elettrici mi ha fatto perdere la pazienza. Sono partito da Coroico con una batteria che non caricava, causa regolatore di tensione guasto. Ho dovuto spingere un paio di volte, sotto la pioggia sull’erba. Meno male che c’era un pochino di discesa. Quando poi mi fermo a controllare ho la rabbia che mi gonfia la bocca e nei video diagnostici dico sempre cose pesanti sulla moto ecc ecc.

Sta di fatto che il problema che si è presentato me lo sono portato dietro per tutta la settimana o quasi e l’ho potuto risolvere solo a Lima dove sono arrivato dopo 5 giorni di freddo, pioggia ed un ciottolio meccanico che farebbe ridere qualunque venditore ambulante.

Ma questo in moto icchè fa con tutto sto baccano? Si sposa?

Ad ogni buca, pietra, sterrato, dislivello in cui ho messo le ruote ho prodotto rumori metallici di un’intensità capace di annunciare il mio arrivo nel prossimo villaggio. Se poi ci metti la pioggia, il fatto che gli stivali non reggono l’acqua e che ho percorso per due giorni con la roba tutta bagnata ad otre 4000 metri e 3 gradi centigradi ti chiedi

Ma chi glielo fa fare a questo?

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, tour delle americhe, newsletter 2La risposta credo sia quella foto che vogli a fine serata, come un premio o la voglia di ripartire che pervade un appassionato ad ogni risveglio, nonostante i problemi che ha dovuto risolvere il giorno prima.

Sono malato di viaggio, e sono incurabile.

Per cui sono qui a raccontarvi la seconda settimana, che non è la prima e non sarà l’ultima. Ho appena messo il filtro dell’aria a pulire ed ho cambiato il vecchio regolatore con uno nuovo, che avevo con me. La nuova batteria  ha ancora i livelli dell’acido normali per cui rimane solo pulire ed ingrassare la catena.

Domani riparto per il nord, direzione Chachapoya nella selva peruviana e dopo sarà il mio ingresso in Ecuador, il primo paese nuovo in cui metto piede da quando mi sono fermato in Cile a lavorare, nel 2010.

Per raccontarvi questa settimana passata, a parte invitarvi a dare un occhio al Blog di Partireper.it su cui pubblico giorno per giorno il diari di viaggio, vi lascio qui il secondo video riassunto della settimana.

Per motivi di malfunzionamento laptop e lentezza di internet la scorsa settimana a Coroico ho pubblicato adesso anche il primo video riassunto che potete trovare qui:

https://www.partireper.it/2013/01/11/tour-delle-americhe-settimana-1/

Un abbraccio a tutti e spero possiate copiare questa Newsletter sui vostri blog e social network per avvicinare a questo appuntamento settimanale anche altri viaggiatori.

Gionata Nencini

felpe

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti