Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
Ride True ADV
La moto è pronta per il nuovo viaggio!
Photo Credit To Ylenia Berrios 2016

La moto è pronta per il nuovo viaggio!

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-600-at-nuova-moto-newsletter
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

La moto è pronta per il nuovo viaggio!

Honda Transalp 600 AT
Fabio ha fatto veramente un ottimo lavoro. Non si direbbe che questa vecchia transalp 600 del 1987 abbia percorso 315.000 km attraverso 50 paesi, ma è così. Le modifiche apportate, cui fanno parte i sistemi di frenata potenziati, le sospensioni migliorate, il serbatoio maggiorato, la sella rifoderata e comfort-gellata, i cerchi convertiti in tubeless e l’elettronica semplificata, sono in fase di test. Ogni fine settimana di pioggia che si rispetti (e qui in Toscana piove da non ricordo nemmeno io quanto) vado a fare qualche sterrato impegnativo per vedere se il restauro è all’altezza del grande viaggio (le Moto Sveltine).
Per adesso è tutto ok, anche se ho riscoperto l’innato piacere di andarmi a impantanare negli angoli più remoti e reconditi dell’appennino Tosco-Emiliano. Eccone un esempio.
A proposito: come si chiama quella malattia grave a causa della quale lavi/asciughi/lucidi la moto dopo ogni utilizzo e le compri regali per farla più bella/performante?
Ma soprattutto si può curare?
Ecco un altro esempio lampante di questa malattia.
Se volete vederla dal vivo, di seguito trovate 3 appuntamenti durante i quali la moto sarà presentata.

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-600-at-motodays-2016-roma-marzo-manuale-del-motoviaggiatore-tour-delle-vie-della-seta

Sarò presente al Motodays 2016, da giovedì a domenica

Ci vediamo a Roma
Ciao ragazzi, vi do appuntamento a Roma per tutta la durata del Motodays 2016, dal giovedì alla domenica.
Sarò presente con un sacco di novità: la nuova moto da viaggio appena restaurata (Honda Transalp 600 AT), i dettagli approfonditi sulla mia nuova avventura in solitaria (Italia-Birmania, 23 paesi e 50.000 km) e il mio libro (Manuale del Motoviaggiatore) disponibile a prezzo fiera.
Venite a trovarmi nell’area “Days on the Road”!

  • PADIGLIONE 6STAND E15 presso lo spazio espositivo di Exmo Tours
itinerario

Tour delle Vie della Seta: i preparativi

Mai dare niente per scontato
Anche se ho viaggiato in lungo e in largo per 8 anni non stop (facendo del viaggio in moto anche la mia professione) e avendo accreditato la mia esperienza con un libro che spiega come replicare questa avventura, ho imparato sulla strada che è bene non dare niente per scontato.
Così ho affrontato la preparazione con la stessa attenzione che ho dedicato al mio primo viaggio (forse anche di più). Sicuramente 6 mesi di tempo sono tanti, ma sono sempre un limite che devo rispettare. Per assurdo mi è stato più facile preparare un viaggio senza data di ritorno che mi ha tenuto in ballo per 8 anni (per forza! non ho preparato nulla!), che per quest’avventura di 6 mesi.
Per evitare contrattempi irreparabili una volta partito mi sono rispolverato la rete, ho chiamato le ambasciate dei vari paesi (sono 23, alla salute della bolletta telefonica), ma soprattutto ho preso spunto da quello che ho scritto a pagina 41 del Manuale del Motoviaggiatore: REPERIRE INFORMAZIONI > ALTRI MOTOVIAGGIATORI.
Devo quindi ringraziare tutti i motoviaggiatori italiani che mi hanno aiutato ad impostare il filo conduttore della ricerca di informazioni. Grazie a Riccardo Ciani, Massimo Dalseno, Ture, Roberto Parodi, Antonio Femia, Donato Nicoletti, Thomas e Agata, Diego Chiarot, Alessandro Castellano e chi seguirà dopo di loro.
Le informazioni più aggiornate sull’ingresso nei paesi previsti dal mio itinerario sono il frutto del connubio fra testimonianza diretta dei motoviaggiatori sopra riportati e le nozioni consolari riferitemi dal console.
Alcune di queste sono già disponibili per la vostra utilità:

  • Armenia
  • Azerbaijan
  • Kazakhstan
  • Kyrgyzstan
  • Tajikistan
  • Uzbekistan
  • Turkmenistan
  • Afganistan
  • Carnet de Passage – Come, Dove, Quando, Quanto
  • Iran
  • Pakistan
  • India
  • Sri Lanka
  • Nepal
  • Bhutan
  • Bangladesh
  • Birmania (Myanmar)
gionata-nencini-partireper-eventi-2016-castelgomberto

Serata PARTIREper del 9 Aprile: CASTELGOMBERTO

Evento a partecipazione gratuita
SABATO 9 APRILE 2016 i motoviaggiatori di Castelgomberto e il MC Altissimo 3 Valli vi invitano a conoscere GIONATA NENCINI, 2.920 giorni nel mondo in moto.
8 anni di viaggio non-stop, 50 paesi, 5 continenti e 270.000 km di avventura in solitaria raccontati da Gionata Nencini, autore del libro che narra la sua esperienza, il Manuale del Motoviaggiatore.

  • Presso il Cinema teatro Lux in via Bocca a Castelgomberto (VI)
  • Dalle 20:30 alle 23:30
INFO e PARTECIPAZIONE: ginevra008@yahoo.it
con il patrocinio del Comune di Castelgomberto

LEGGI TUTTO

gionata-nencini-honda-transalp-partireper-evento-moto-tendata-per-il-decennale-di-partireper-mugello-2015-0

Moto tendata PARTIREper confermata!

29 Aprile, 30 Aprile e 1 Maggio 2016
Le date sono confermate, la zona è quella dell’appennino Tosco-Emiliano, il programma e i dettagli saranno pubblicati a breve.
Tu intanto non prendere impegni!

Qui invece trovi le altre date confermate/libere per le serate PARTIREper con le mie presentazioni in tutta Italia.

manuale-del-motoviaggiatore-gionata-nencini-partireper-honda-transalp-edito-in-proprio

Il Manuale del Motoviaggiatore a€ 25 per tutto il 2016.

Spedizione raccomandata inclusa + dedica e firma (su richiesta e disponibili fino alla data della mia partenza del 8 maggio 2016).

Buona lettura!

i codici sconto dell’anno scorso non sono più attivi

Il mio è un libro edito in proprio e distribuito senza l’aiuto di una casa editrice. Per questo motivo lo trovi solo su PARTIREper.it e durante gli eventi che organizzo o a cui partecipo.

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti

Related posts

Leave a Reply

PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti
PDF Gratuiti