Gionata in viaggio, TAPPA 5, 2010: Restauro Moto

[PM] Modifiche: Cupolino si o no?

[PM] sta per Progetto Motato, che ho lanciato in Febbraio 2010: Ho rispedito la mia moto in Italia da Max di Motato dove sarà restaurata e progettata per il seguito del viaggio. Questa volta con qualche modifica.

Sto lavorando in Cile per finanziare le riparazioni ed i km di domani.

I lettori hanno già offerto i loro consigli e donato alcuni ricambi per la ricostruzione di questa Honda Transalp delle Meraviglie.

 

 

 

Il sondaggio è ancora aperto:

  • montare il cupolino originale
  • montare quello rinnovato disegnato da Gegè

Prima di chiudere il sondaggio, ho pensato di chiedere al realizzatore di questo già ambitissimo componente, qualche delucidazione e foto sulla lavorazione.

Sondaggio qui.

 

Ciao Gionata, stavo guardando Maxxx che sballava la tua moto….troppo divertente :), come sai sono molto amico di Maxxx e mi fa molto piacere che sia lui a sistemare la tua moto per la seconda parte della tua avventura.
Sono felice che ai tuoi lettori piaccia la mia carena, con tutto il lavoro ed i soldi che ci ho speso non mi fa altro che piacere 🙂

Per essere concreto….. a mio parere il vantaggio principale è che è fatta tessuto di vetroresina a trama quadra,  in un materiale molto resistente, leggero  e facilmente riparabile praticamente in ogni parte del mondo, può essere anche fatta in un materiale pressoché indistruttibile, come la mia che  è in kevlar, come sai un materiale che non si rompe meccanicamente, si danneggia ma non si buca, questo potrebbe essere un vantaggio per te che viaggi in giro per il mondo in autosufficienza.
Lo scopo per cui l’ho fatta è principalmente per dare al transalp un’estetica più grintosa e per svecchiare la linea, rendendolo più stretto e filante.
Spero di essere stato esauriente, se vuoi altre info o foto fammi sapere.
Ciao
Gegè

ps. un ragazzo mi aveva contattato in privato su facebook proponendosi di realizzare ed offreire carene in kevlar. se lo conoscete fategli sapere che lo sto cercando. grazie

[nggallery id=137]

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

  1. federicob ha detto:

    è senza dubbio piu’ resistente,facile da riparare e con un buon kit di viti a sgancio rapido “che maxxx ti metterà”,anche decisamente piu’ rapido da smontare e montare che l’originale.

    IO VOTO SI!

    inoltre “ma per me è semplice estetica” è esattamente il cupolino che vorrei montare anch’io,riesci a farmi avere il prezzo al privato?

    1. Gionata Nencini ha detto:

      certo, posso chidere e farti sapere…

      1. federicob ha detto:

        graaassssie,attendo notizie!

  2. rugbyman ha detto:

    decisamente sisisisisisisisi …….

  3. giovomal ha detto:

    eh si ormai non si torna più indietro!!cupolozzo nuovo e carena nuova!!! 😉

  4. Fracesco DellaMorte ha detto:

    Per quanto riguarda le parti in Kevlar il tipo che te le ha offerte e’ un mio amico Antonio De Bellis su fb lo hai anche fra i tuoi amici 😀 se nn lo becchi mandami na mail che ti do il suo cell

    1. Gionata Nencini ha detto:

      grazie, gli ho scritto, speriamo risponda…
      ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *