Blog

L’Africa Twin è tornata! | News | Honda Experience | Honda Italia

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-honda-CRF1000L_Africa_Twin_Adventure_2016_001

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-honda-CRF1000L_Africa_Twin_Adventure_2016_001

Siamo orgogliosi di annunciare il ritorno di uno dei nomi più celebrati ed evocativi della produzione motociclistica mondiale: Africa Twin. Dopo aver mostrato la direzione intrapresa dallo sviluppo del nuovo modello con il prototipo True Adventure esposto ad Eicma 2014 lo scorso novembre, confermiamo che la nuova CRF1000L Africa Twin sarà in Europa alla fine del 2015.

Alcune moto rappresentano perfettamente come dovrebbe essere una maxi-enduro. La prima leggendaria XRV650 Africa Twin – che debuttò nel 1988 dopo tre delle quattro vittorie consecutive di Honda alla Parigi-Dakar – era quel tipo di moto. La sua capacità di andare ovunque, l’eccezionale robustezza, la facilità di guida, l’incredibile maneggevolezza e l’ottimo comfort nell’uso quotidiano, ne fecero la compagna ideale con cui esplorare il mondo. Nacque così un segmento di moto che con il passare degli anni si è oggi trasformato nel più importante del mercato. La nuova CRF1000L Africa Twin rimane fedele all’indole off-road della mitica XRV650 e della successiva XRV750, con l’aggiunta di tutta l’esperienza accumulata dai progettisti Honda negli ultimi vent’anni, compreso il ritorno del Team HRC Rally alla Dakar 2013.

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-honda-CRF1000L_Africa_Twin_Adventure_2016_002Inoltre, altro primato nella categoria, la nuova Africa Twin sarà disponibile a scelta anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission), una tecnologia che oggi, a cinque anni dalla sua prima introduzione, solo Honda è in grado di offrire e che ha già soddisfatto innumerevoli clienti. L’ultima evoluzione del DCT Honda è stato specificatamente sviluppato e messo a punto per offrire una grande efficacia in fuoristrada, la stessa di cui il nome Africa Twin è sinonimo.

La nuova CRF1000L Africa Twin nasce per ridefinire i parametri di cosa una maxi-enduro di grande cilindrata può e deve essere in grado di fare, sia su strada che in fuoristrada, e apre un intero nuovo capitolo nella leggendaria storia delle moto ‘dual-purpose’ Honda create per vivere la saga True Adventure.

Sorgente: L’Africa Twin è tornata! | News | Honda Experience | Honda Italia

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

  1. francesco ha detto:

    Di un pò, ma l’hai chiesto a mamma Honda di provarla!?

    1. Gionata Nencini ha detto:

      Io vorrei farmela regalare 😉

      1. Secondo me non te la darebbero solo per paura che si spacchi non reggendo il paragone con la transalpone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *